2014

Mercato: Lotito tratta Matri e pensa a Gabbiadini

Pubblicato

su

Dopo l’insediamento in panchina Edy Reja ha cominciato a studiare la rosa, cercando di capire dove la Lazio dovrebbe intervenire sul mercato per rinforzarla. Il tecnico biancoceleste è soddisfatto della retroguardia, lo stesso non può dirsi dell’attacco: il patron Claudio Lotito proverà a sistemare Sergio Floccari, per il quale non mancano le richieste (Atalanta, Bologna, Fiorentina, Parma e Sampdoria); poi sarà caccia al sostituto: l’Atalanta non intende vendere German Denis, la Juventus non vuole privarsi di Fabio Quagliarella, per il quale se ne potrà riparlare prima della chiusura del mercato invernale, per cui la pista più percorribile resta quella che conduce ad Alessandro Matri, per il quale c’è da battere la concorrenza di Fiorentina e Sampdoria. Se nella corsa per l’attaccante del Milan dovesse avere la meglio la squadra blucerchiata, allora la dirigenza biancoceleste virerà su Manolo Gabbiadini, vicino alla Lazio già in estate. Potrebbe tornare d’attualità anche Djordjevic, bomber serbo che il Nantes vuole piazzare subito per non perderlo a parametro zero in estate, visto che è in scadenza di contratto.

Non è da escludere, però, l’assalto a Paolo Cannavaro, perché, secondo il “Corriere della Sera”, Reja potrebbe averlo chiesto con insistenza insieme ad un nuovo attaccante. Parte del mercato biancoceleste, però, potrebbe passare dal futuro di Stefano Mauri, che oggi conoscerà la decisione del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport (Tnas) circa la controversia tra il capitano della Lazio e la Federcalcio sul processo per il calcioscommesse. Stando a quanto riportato da “Il Tempo”, il reintegro di Mauri potrebbe condizionare le strategie biancocelesti sul mercato: la Lazio, infatti, potrebbe lasciar partire Senad Lulic, per il quale servono almeno 15 milioni di euro o magari uno tra Constant e Matri.

A proposito di Matri, la Lazio, secondo il “Corriere dello Sport”, sarebbe entrata in azione: Claudio Lotito ne avrebbe già discusso con l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, che sta riflettendo sulla possibilità di cederlo a gennaio. A Formello potrebbe rilanciarsi, dividendo l’attacco per pochi mesi con Miroslav Klose. Si potrebbe lavorare sul prestito con riscatto a giugno, che potrebbe concretizzarsi con una base economica od uno scambio, dato che al Milan piacciono anche Marchetti ed Hernanes.

Sul fronte estero, invece, si valuta Bas Dost, che potrebbe aver parlato con la Lazio: l’olandese  del Wolfsburg ha ammesso alla Bild di aver discusso con alcuni club italiani. Potrebbero tornare d’attualità Tim Matavz (PSV Eindhoven), Christian Stuani (Espanyol), Georgios Samaras (Celtic).

Exit mobile version