2015

Mihajlovic: “A Roma per vincere la partita. Lazio? E’ sempre un piacere rivedere i miei ex tifosi”. Convocati: torna Niang

Pubblicato

su

Il Milan dopo le due vittorie consecutive non vuole fermarsi, domani allo stadio Olimpico scenderà in campo agguerrito per continuare questo striscia positiva. Nella consueta conferenza stampa pre-partita è intervenuto Sinisa Mihajlovic: “Io dico spesso che il Milan con 13 squadre parte favorito e se gioca da Milan vince, mentre con altre 5-6 squadre partiamo alla pari e tra queste c’è anche la Lazio. Noi andiamo a Roma cercando di vincerla sapendo che in casa ha vinto 8 partite su 8. Sappiamo che per vincere dobbiamo fare la migliore prestazione stagionale, ma ho molta fiducia, abbiamo preparato bene la partita. Se dovessimo vincere sarebbe un’altra grande iniezione di fiducia. E’ inutile fasciarci la testa prima di rompersela. Abbiamo analizzato i loro punti di forza e i loro punti deboli, non è un caso che vincano in casa e fatichino un po’ in trasferta. Psicologicamente noi stiamo meglio perché abbiamo fatto 3 risultati utili consecutivi, quindi cerchiamo di continuare la striscia positiva. Il 4-3-3? Dipenderà dal nostro atteggiamento, il modulo non ti fa vincere o perdere le partite, si può vincere contro chiunque. Cercheremo di mettere in pratica quello provato in settimana. Niang? Una soluzione importante in corso per 15-20 minuti. Se sappiamo soffrire ora, poi ci potremo divertire e la strada sarà in discesa. La coppia centrale ha fatto bene in queste ultime 3 partite, ma forse ha coinciso anche con il cambio di modulo. Mexes è quasi recuperato e Zapata è un giocatore importante. Cercherò per il momento di dare continuità ad Alex e Romagnoli. Balotelli? Non ci sono novità sul suo recupero. Diego Lopez è un portiere importante che stimo molto. Sono sicuro che tornerà il suo momento, ma per adesso vedo meglio Donnarumma”. Poi si parla anche di Lazio: “E’ casa mia, sono già tornato da avversario 10 volte. E’ bello vedere il mio vecchio stadio, i miei vecchi amici e i miei ex tifosi. E’ sempre un piacere tornare, ancora più bello se si riesce a vincere”, riporta MilanNews.it.

In conferenza stampa è intervenuto anche Riccardo Montolivo: “Vogliamo dire al campionato che ci siamo anche noi. E’ una gara che va giocata bene, anche dal punto di vista difensivo. Tra le linee la Lazio ti può far male, ma sappiamo cosa fare”.

Ecco i 24 calciatori convocati da Mihajlovic per il match contro la Lazio: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez; Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Rodrigo Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata; Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Josè Mauri, Kucka, Montolivo, Poli, Suso; Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Niang.

Exit mobile version