2015
Milan, Inzaghi: “Abbiamo paura dell’aversario e siamo troppo insicuri. Martedi in Coppa mi aspetto una reazione”
Mister Filippo Inzaghi interviene in conferenza stampa al termine della gara che decretato la sconfitta del suo Milan:
“La partita si era messa bene, soffrendo ma comunque è normale con una squadra come la Lazio. I due gol presi in sei minuti hanno indirizzato una partita che dovevamo giocare meglio. Tra due giorni avremo di nuovo la Lazio, per fortuna dico io, e avremo modo di rifarci”.
I ragazzi hanno solo questo da dare?
“Io li ho visti stremati. Dovremo cercare delle soluzioni e vedremo di ragionare bene e di pensare a qualcosa di diverso perché in questo momento non è sufficiente quello che facciamo. Il Milan sembra avere paura dell’avversario: nei momenti di difficoltà subentrano delle insicurezze, l’anno scorso questa squadra ha già sofferto questi momenti, i risultati che abbiamo fatto in quattro mesi ci hanno fatto pensare a qualcosa di diverso. Dobbiamo al più presto invertire la rotta già da martedì”.
Sei preoccupato per una mancanza di reazioni nei momenti difficili? Martedì è il punto del non ritorno?
“Io devo guardare avanti, ho detto che abbiamo dato tutto perché ho visto i ragazzi stremati. Dobbiamo trovare anche il gioco, essere più propositivi e più cattivi nelle ripartenze che abbiamo avuto. Nelle prime difficoltà ci subentrano delle paure che non ci fanno rendere al massimo. Mi auguro che ci sia una reazione già da martedì, la Coppa Italia diventa il primo obiettivo”.
Ha parlato con Mexes?
“Lui ha chiesto scusa, ha sbagliato ed è stato il primo a scusarsi”.