News

Milinkovic: «Futuro? Guardo giorno per giorno. E sul paragone con Pogba…»

Pubblicato

su

Milinkovic è stato il protagonista di “My Skills” su DAZN, dove il centrocampista ha analizzato il suo modo di giocare

Protagonista di “My Skills” su DAZN, insieme a Marco Parolo e Cronache di Spogliatoio, Milinkovic Savic ha analizzato il suo modo di giocare e parlato un po’ del suo futuro. Ecco le sue parole:

MIGLIOR ANNO – «Da qualche anno, lo dicono le statistiche, gioco un po’ meglio. Se mi sento sottovalutato? Non penso a questa cose, quando finisco la partita se ho tempo la vedo di nuovo e poi decido se ho fatto bene o no, sono onesto con me stesso. Nei movimenti senza palla sono cresciuto molto in questi anni. Piano piano ho lavorato e quest’anno si possono vedere i risultati».

USO DELLA SUOLA – «La suola è venuta perché non potevo tirare con il piede destro, ho detto tiro con il sinistro e vediamo che succede. A me piace usarla perché ti toglie un tocco, dipende come mi arriva la palla ma cerco di prenderla sempre con la suola. Con i giocatori più bassi faccio più fatica perché devo abbassarmi anche io».

ISPIRAZIONE – «Guardo sempre Thiago del Liverpool. Alcuni movimenti del corpo li ho sviluppati grazie al Futsal, sport che ho praticato da bambino».

PARAGONE POGBA – «Da lui ho appreso tanto all’inizio quando sono arrivato in Italia e lui era alla Juventus. È alto come me, ha tecnica e già faceva la differenza».

FUTURO – «Da qui a cinque anni? Non penso così tanto al futuro, guardo giorno per giorno e non penso troppo alle cose. Pallone d’Oro? Certo che mi piacerebbe». 

Exit mobile version