Archivio

Milinkovic-Savic: «Venire alla Lazio è stata la scelta giusta. Inzaghi? Adesso tutto a posto, ma…»

Pubblicato

su

Personalità da vendere e voglia di crescere, queste sono le basi da cui parte Milinkovic-Savic, che dopo il primo anno in Serie A è pronto a conquistare la Lazio. «Da quando sono arrivato ho imparato tanto, soprattutto dal punto di vista tattico: cose che non avevo mai fatto prima. E per questo adesso mi sento molto più maturo e sicuro dei miei mezzi. Devo ringraziare Pioli e Inzaghi», parole del centrocampista ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Nonostante le tante offerte, la decisione di approdare alla Lazio non si è dimostrata errata: «È vero, tanti club mi volevano, ma alla fine la scelta spettava a me. Ho voluto fortemente la Lazio ed oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta. Il club è attento allo sviluppo dei suoi giovani, ci fa crescere in fretta.A Roma sto bene e mi diverto. La città è bellissima e si mangia anche molto bene. Ho scelto di vivere con la mia ragazza all’Olgiata così sono anche più vicino al campo di allenamento, ma spesso vado a fare un giro in città con amici». 

 

INZAGHI E KEITA – E se l’anno scorso il rapporto con Inzaghi non è stato proprio idilliaco, adesso qualcosa è cambiato: «È tutto a posto. L’anno scorso ho giocato poco con lui, ma dovevo recuperare al cento per cento prima di mettermi a disposizione». Un po’ meno, invece, la situazione di Keita Balde: «Non ho parlato con lui e non sono nella sua testa. Posso dire che per noi è importante allenarci e mantenere un’atmosfera tranquilla nello spogliatoio. Le sue decisioni non devono influire sul nostro rendimento in campo».

 

RUOLO – Infine un commento sul ruolo e sulla posizione preferita in campo: «Posso giocare alle spalle dell’attaccante ma anche come intermedio nel 4.3-3, con la Lazio l’ho fatto per oltre trenta partite. Non ho preclusioni comunque, il mister decide dove gioco e a me va bene».

Exit mobile version