News
Milinkovic: «Grujic al mio posto nella Lazio? Non ho mai detto che vado via…»
Nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport e al Corriere dello Sport, Milinkovic ha ammesso di non conoscere ancora il suo futuro. Maggiore chiarezza verrà fatta dopo l’incontro con la Lazio
AGGIORNAMENTO ORE 20.02 – Sulle pagine del corrieredellosport.it vengo svelati altri passaggi dell’intervista a Milinkovic-Savic nel post-partita di Brasile-Serbia: «Ancora non ci penso. Ora mi servono alcuni giorni di riposo. Voglio staccare. Una cosa ve la confesso: non guarderò calcio, questo è sicuro, sicuro, sicuro. Dopo vediamo quello che può succedere. Ho un contratto con la Lazio. Per prima cosa, io torno lì di certo e vedo, se rimanere o andare via. Grujic? Ho visto che si parla di lui, abbiamo parlato. Gli ho detto che se andrà alla Lazio sicuramente si troverà bene e farà qualcosa di buono. Poi sta a lui decidere. Se sostituirà me? Mica ho detto che vado via dalla Lazio».
Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic sta tenendo sulle spinte l’ambiente biancoceleste, che difficilmente accetterebbe la partenza di uno dei talenti più puri della formazione di mister Simone Inzaghi. Alle dichiarazioni di ieri – in cui lo stesso ‘Sergente’ ammetteva di essere contento anche nel caso di permanenza a Roma – ha fatto seguito una nuova intervista, rilasciata a Tuttosport e al Corriere dello Sport. Di seguito i punti salienti del discorso di Milinkovic: «Ho un contratto con la Lazio. Per prima cosa torno lì e poi vedo, se rimanere oppure andare via. Decide il presidente e Igli Tare. Aspetto di incontrarli e parlare con loro, così verranno prese le decisioni. La valutazione di 150 milioni per me è una grande motivazione per cercare di fare meglio in ogni occasione. Ho passato tre anni bellissimi nella Lazio e sicuramente mi rimarranno nel cuore. Restare è un’idea che mi piace, ma potrei anche andare via».
CORTEGGIATRICI – «Tutti i giorni leggo di squadre interessate a me. Anche questa è una spinta in più. La Juventus è il top in Italia. Lo dicono gli Scudetti vinti, le Coppe Italia. Di certo è una grande squadre. A Torino c’è mio fratello Vanja? Già, vediamo però cosa farà, non si sa mai. E poi non è che io devo seguire lui. Italia o estero? Tra poco scioglierò anche questo nodo. Prima mi libero la mente, poi vedremo. Da Torino mi ha cercato qualcuno? No!».
SOSTITUTO – «Gruijc potrebbe essere il mio sostituto alla Lazio? Ho letto, ho letto, ma non ho detto che vado via dalla Lazio».