News

Mirko Fersini, parla la mamma Katia: «Inzaghi porta mio figlio nel cuore, questa sera sarà alla messa»

Pubblicato

su

Sono passati cinque anni dalla scomparsa di Mirko Fersini. La mamma per l’occasione è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio

Per ricordare Mirko a distanza di cinque anni dalla sua scomparsa, ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuta la mamma Katia: «Sono passati cinque anni: la messa è l’occasione per ritrovarci insieme e dedicare un pensiero a lui. Si terrà nella nostra parrocchia a Fiumicino con padre Leonardo. Che ha seguito Mirko nel suo percorso spirituale e condivide con noi la fede laziale. È bello sentire ogni volta in radio il nome di Mirko, è sempre presente. InzaghiSimone è una splendida persona e ci sarà come tutti gli anni, ci è sempre vicino con le parole e il sorriso. Mirko ce l’ha nel cuore, l’abbiamo percepito con tutto quello che ha fatto negli anni. È stato importante per il suo percorso. Quando ho occasione di parlarci vedo tanta sincerità e sentimenti puri. Spero che dal cielo lo protegga. Mirko gli voleva bene, era sempre allegro quando andava ad allenarsi e magari lo prendeva in giro per degli episodi in campo. Era legato a Simone e agli altri, un ragazzo solare e sempre con il sorriso. Anche Crecco era suo amico, stasera ci saranno quasi tutti. Ci ritroveremo insieme per condividere l’affetto per mio figlio. Negli anni i pensieri si sbiadiscono, ma queste sono le occasioni per rischiarire un po’ tutto. In questi momenti sono felice di dedicargli una preghiera. Mi fa piacere vedere tutta questa gente che lo ha sempre nel cuore. Con alcuni ragazzi e genitori ci sentiamo ancora, i veri affetti restano». Infine su Mirko: «Pensava soltanto al calcio, non amava la musica. Voleva però crescere e andare in discoteca, purtroppo non ha fatto in tempo».

QUINTO ANNIVERSARIO – «Mi manca. Da lassù ci sarà sempre vicino, perché era un ragazzo meraviglioso che ingiustamente è venuto a mancare troppo presto. Forse, come ho fatto esordire tanti giovani, avrei chiesto anche a lui di scendere in campo per la prima squadra. Perché era un talento e aveva delle grandissime potenzialità», è con queste parole che mister Simone Inzaghi ricordava qualche giorno fa Mirko Fersini. Sono passati cinque anni da quel tragico incidente che ha spento il suo sorriso, ma nonostante il tempo trascorso a Formello nessuno lo ha dimenticato. Per l’occasione, questa sera (alle 19.30) verrà celebrata una messa in sua memoria nella chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza a Fiumicino. Un modo per mantenere viva la sua presenza e per continuare a stare accanto alla famiglia dell’aquilotto, che troppo precocemente è volato in cielo.

Exit mobile version