Focus

Molto più che una bandiera: Giorgio Chinaglia è la Lazio! Tanti auguri Long John – VIDEO

Pubblicato

su

[video_laz24 url=”https://player.vimeo.com/external/310080461.m3u8?s=83f271f4e251ef3e352a90dfc435965f2dd813c5″ autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Il mito dei più grandi, l’esempio per i più piccoli: ricorre oggi il compleanno di Giorgio Chinaglia, l’attaccante che ha fatto la storia della Lazio!

Se neanche Adriano Celentano ne è capace, come potrei io mai «parlar d’amore»? Si, perchè a pensare di Giorgio Chinaglia, l’Amore, è il primo dei mille sentimenti che mi vengono in mente. L’amore che “Giorgione” nutriva per la sua Lazio, due metà perfette, complementari e indivisibili, e quello che come di riflesso i tifosi biancocelesti provavano (o meglio, provano tuttora) nei suoi confronti. Long John infatti è ancora presente nel cuore di chi lo ha vissuto, di chi ha seguito dal vivo le sue gesta, di chi ha esultato ad ogni suo goal. «L’emozione non ha voce», figuriamoci quanto possano essere d’aiuto per descriverlo una frase o un testo. Ricordarlo con un episodio sarebbe inutile, raccontarne tre o quattro sarebbe comunque troppo poco. Non è più domenica da quando nell’aprile 2012 il più grande dei grandi è passato a miglior vita, ma nonostante il trascorrere del tempo il motto della Curva Nord rimane sempre lo stesso: «Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia!». In fondo sappiamo che anche da lassù continui a restarle accanto, quindi tanti auguri di buon compleanno caro Giorgio!.

Exit mobile version