2014
Montella: “Abbiamo creato tanto ma siamo stati poco cinici”. Della Valle: “La Lazio ha rinunciato a giocare”
Usciti sconfitti dal lunch match con la Lazio, i viola della Fiorentina provano ad analizzare il ko subito dalla squadra di Pioli. Al termine dell’incontro, Vincenzo Montella ha commentato così il ko: “La Lazio ha avuto un approccio migliore nel primo tempo, ma il numero delle occasioni è stato tutto sommato uguale. Nella ripresa ho visto un predominio continuo della Fiorentina, abbiamo creato 4-5 occasioni ma non siamo stati cinici. Non meritavamo di perdere. Le perdite di tempo? I giocatori sono molto astuti, capiscono in fretta la condotta di un arbitro. Se un giocatore capisce che un arbitro ti concede certi atteggiamenti, tendi a farlo, lo facevo anche io da giocatore. Non serve poi dare tanti minuti di recupero se il gioco è così spezzettato”.
Amaro il patron Della Valle, velatamente polemico con qualcuno dei suoi gicoatori: “Oggi è andata male, magari qualche giocatore si concentrerà di più su queste questioni e meno sui rinnovi. Ora pensino a vincere, non a firmare il contratto. Una cosa che mi dispiace è che la Lazio abbia totalmente rinunciato a giocare”.
Più realista Gonzalo Rodriguez “Non abbiamo giocato come sappiamo e oggi è andata male. La Lazio è una squadra molto forte. I tifosi devono continuare ad avere fiducia in questa squadra, noi vogliamo vincere per regalare una gioia al nostro pubblico. Adesso pensiamo alla gara di giovedì in Europa League”.