2014

Mudingayi esalta Pioli: “E’ lui il valore aggiunto. Riporterà i tifosi allo stadio con i risultati”

Pubblicato

su

Gaby Mudingayi, ex centrocampista della Lazio, con un passato anche all’Inter e al Bologna, attualmente svincolato, è intervenuto ai microfoni di Radio IES per parlare degli anni trascorsi con la maglia biancoceleste e del suo ex allenatore Stefano Pioli.

I migliori anni della mia carriera sono stati quelli alla Lazio. Quest’ anno ha fatto acquisti importanti, Parolo e Basta sono giocatori di livello, ma il vero valore aggiunto sarà Pioli. A Bologna ho avuto la fortuna di essere allenato da lui, voglio sottolineare il suo spessore umano. Parla sempre in modo leale con i giocatori anche quando le cose non vanno bene. Trasmette positività ai suoi giocatori, anche quando i risultati non arrivano. Il mister vuole sempre una squadra propositiva e tatticamente organizzata.
Roma è una piazza difficile, conosco anche il momento particolare che si sta vivendo tra la tifoseria e la società, ma Pioli attraverso il suo gioco e i risultati sa come riportare la gente allo Stadio. A Bologna ha riportato un entusiasmo incredibile, arrivò in un periodo di contestazione e profondo malumore, in poco tempo riuscì a riportare i tifosi allo stadio con i risultati e il bel gioco. Sono certo che riuscirà a farlo anche a Roma. I tifosi Laziali amano la loro squadra e non la lasceranno sola sono certo che non faranno mancare il loro supporto”.

 

Rocco Fabio Musolino

Exit mobile version