2013

Müller-Klose, botta risposta al miele. Gerd: “Faccio il tifo per lui”

Pubblicato

su

Il record di Gerd Müller eguagliato ma non ancora superato, resisterà ancora per un po’. Per il momento lo scettro con 68 centri a testa con la maglia della nazionale, è condiviso da due campioni come Gerd Müller e Miroslav Klose, con quest’ultimo che ha ancora diverse cartucce da sparare per infrangere e stabilire un nuovo primato. Ieri Miro ha avuto una ghiotta occasione visto che giocava contro le modeste Far Øer, eppure, è rimasto a secco, nonostante il 3-0 dei suoi. La Germania ha anche avuto un rigore, ma della trasformazione si è incaricato il neo-acquisto dell’Arsenal Mesut Özil e così il record ha resistito ancora per un po’. 

Il primo a tifare perche il record sia battuto, tuttavia, è proprio lo stesso ‘vecchio’ Gerd, che a proposito di Miro dice: “Mi auguro che goda di buona salute per tutta la stagione in modo tale che arrivi al top in Brasile e possa puntare al record di 15 gol in nella fase finale dei Mondiali che appartiene a Ronaldo e abbatterlo. Poi anche lui avrà il suo posto insindacabile nella storia del calcio internazionale”.

Quasi a volersi disobbligare per la ‘carezza’ ricevuta Miro ha replicato al portale Sid.de con queste parole: “Quando giocavo a Brema, visionai diverse volte un DVD dove c’erano i gol più belli di Gerd. Osservando i video mi sono reso conto che siamo molto diversi come calciatori: lui era più vivace, io sono più ‘carro armato’. Lui era sempre alla spasmodica ricerca della rete, un atteggiamento che ho ritrovato soltanto in Luca Toni. In area era impressionante, ogni 3 occasioni che gli capitavano, 2 le trasformava in gol. Una media gol veramente incredibile”.

Exit mobile version