News
Murgia: «La Lazio è il mio punto di arrivo. Voglio crescere con questa maglia!»
Il centrocampista dell’Eur presso il Lazio Style di Via Calderini ha mostrato al pubblico la nuova maglia ed è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti
Alessandro Murgia, classe ’96 e giovane centrocampista della Lazio, si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti all’evento ‘Meet & Greet’: «Sono carico, concentrato e motivato come tutti i miei compagni. Abbiamo fatto una buona stagione, vogliamo fare ancora meglio. Abbiamo una competizione in più, ma sappiamo quanto valiamo e faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi. I rischi del secondo anno? I giocatori più esperti sanno come affrontare una stagione dopo aver fatto bene a una trascorsa. Migliorarsi significa anche questo. Nel non ripetere i piccoli errori del passato. Ci sono giocatori esperti che sanno cosa fare, noi più giovani daremo loro una mano in ogni occasione».
FUTURO – «Il mio obiettivo è quello di crescere, migliorare, fare sempre di più per questa, maglia e per questa gente. Vorrei giocare il più possibile, ma sono tranquillo e felice di stare qui. Cosa mi aspetto dal ritiro? La carica che i tifosi ci hanno dato nell’ultimo periodo. E’ una spinta in più, ci aspettiamo il loro calore dall’inizio. Lazio punto d’arrivo? No, di partenza. Ora sono qui e lotto per stare qui, in futuro si vedrà. Europa League? Confrontarsi con certe squadre è emozionante. E’ una competizione importante in cui c’è molta visibilità. Con questa maglia andremo lì per dimostrare il nostro valore. Mediano o mezz’ala? Mi trovo bene in entrambe le posizioni, da mezz’ala posso andare in profondità, da centrale posso imparare più cose in fase difensiva, ma dove mi mettono gioco».
Murgia ai microfoni ufficiali della Lazio
«Voglio precisare che per me la Lazio è un punto di arrivo professionale, sono al secondo anno con la prima squadra, e quando parlo di punto di partenza mi riferisco alla mia esperienza e alla mia crescita personale».