Murgia determinato: "Do tutto me stesso in allenamento. Tifosi? Uno stimolo in più" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Murgia determinato: “Do tutto me stesso in allenamento. Tifosi? Uno stimolo in più”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Non solo Seck ha iniziato la sua carriera nei “grandi”, ad Auronzo di Cadore c’è spazio anche per un altro protagonista della Primavera di Simone Inzaghi: Alessandro Murgia. Il centrocampista dopo una bella stagione è stato chiamato in ritiro per essere osservato dal mister Pioli. Queste le sue parole a Lazio Style Radio:

 

Appena tornato dal bagno nel lago, come ti senti?

 

Sono appena tornato dal lago, l’acqua è fredda ma dopo l’allenamento fa bene, permette di recuperare in fretta”

 

Come vivi questi primi giorni ad Auronzo?

 

“Il ritiro è un’esperienza fantastica da sfruttare al massimo, l’impegno deve essere costante ma sempre con il sorriso sulle labbra, il mister è una grande persona, i compagni sono fantastici, mi sto impegnando molto. Personalmente sto dando tutto in allenamento, se il mister mi darà la possibilità di scendere in campo cercherò di dare il meglio di me”

 

Analogie tra Pioli e Inzaghi?

 

“Mister Pioli è un uomo di esperienza, mi parla, mi aiuta e mi stimola a far meglio, rispetto alla Primavera, lavorare con la prima squadra cambia l’intensità del lavoro, ma i compagni ci aiutano”

 

A chi ti ispiri?

 

“Soprattutto per quanto riguarda il mio ruolo, mediano davanti alla difesa, cerco di rubare con gli occhi da Lucas Biglia e di sfruttare al meglio questa occasione. Il ritiro è un’esperienza da vivere al meglio”

 

Su Cataldi?

 

“Le parole di Danilo Cataldi mi lusingano, sono felice di sapere che lui punta su di me, lo stiamo aspettando qui ad Auronzo, sono certo cheanche lui può insegnarmi tanto”

 

La Lazio punta sui giovani, quanto è importante per voi?

 

“La società punta molto su noi giovani, sentiamo questa fiducia, per noi è una grande occasione, è un onore allenarmi con giocatori di questo calibro”

 

Partita più bella?

 

“La mia partita più bella è stata, forse, al derby di andata a Formello, ma il mio rendimento è subordinato al merito e all’impegno di tutta la squadra”

 

Come è allenarsi con il supporto dei tifosi?

 

“Allenarsi con i tifosi dietro le spalle dà una carica immensa, è uno stimolo in più”

 

C’è già adrenalina per la Supercoppa e i preliminare di Champions?

 

“Tra meno di un mese ci sarà un appuntamento importante, si lavora per arrivare preDo tuttparati a quella partita si lavora con serietà ed entusiasmo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.