News
Nani, morale basso e scarso impiego: opzione di riscatto a rischio
Nani sta attraversando un momento delicato: le poche apparizioni in campo e l’umore basso stanno mettendo in discussione la sua presenza in Nazionale
Non sorride Nani: il malumore ha colpito anche il portoghese. Il campo visto col contagocce e le sole 17 presenze, hanno fatto addensare delle nuvole grigie sopra la sua testa. La Lazio sarebbe dovuta essere la piazza giusta per il suo riscatto, la chiave per aprire la porta della Nazionale. Ma tra l’abbondanza di scelte tecniche e gli infortuni, il giocatore non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale, nonostante le tre reti e i due assist forniti nelle brevi apparizioni con la maglia biancoceleste. A fargli storcere il sorriso, poi, la sostituzione durante il match contro lo Steaua Bucarest: nessun colloquio con Inzaghi, nessuna discussione nello spogliatoio, solo umore basso. Come riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri il lusitano non si è allenato per un problema al piede, ma oggi dovrebbe tornare in gruppo regolarmente per preparare la partita contro l’Hellas.
RISCATTO – Il 3-5-2 sembra essere il modulo definitivo per il mister che, senza dubbio, lascerebbe poco spazio a Luis rispetto al 4-3-3. Il campionato è ancora abbastanza lungo per potersi guadagnare un posto là davanti e convincere la società ad esercitare l’opzione del riscatto (fissata ad 8 milioni) che, attualmente, non sembra così scontata come qualche settimana fa.