2014
Nazionali, buona la prima per Conte: 2-0 contro l’Olanda, c’è spazio per Candreva e Parolo. Male De Vrij e la difesa olandese
E’ tempo di Nazionali, diversi i calciatori biancocelesti impegnati con le rispettive selezioni.
Bosnia-Liechtenstein – La Bosnia ha battuto 3-0 il Liechtenstein in amichevole, in gol Ibisevic (doppietta) e Dezko. Solo panchina per Senad Lulic che molto probabilmente verrà impiegato martedì sera nella prima gara di qualificazione per Euro 2016 contro Cipro.
Italia-Olanda – Nella sfida del San Nicola inizio shock per gli orange che in nove minuti vanno subito sotto di due gol. Parte dal primo minuto De Vrij, solo panchina per Candreva e Parolo. Al 3′ gli azzurri passano in vantaggio con Immobile, al 9′ Matis Indi atterra in area Zaza: il difensore olandese viene espulso e il direttore di gara concede il rigore alla squadra di Conte. Da dischetto va De Rossi che non sbaglia. Nel secondo tempo c’è spazio anche per Parolo (22′) e Candreva (27′). I due calciatori biancocelesti entrano bene in campo, anche se non ci sono altre occasioni pericolose da segnalare. Sottotono la prova di De Vrji ma stasera tutta la difesa dell’Olanda ha fornito una prova disastrosa.
Gli altri impegni – Domani toccherà a Gonzalez impegnato con l’Uruguay contro il Giappone, mentre Cataldi scenderà in campo con la Nazionale Under 21 contro la Serbia. L’incontro è valido per le qualificazioni a Euro 2015.
Sabato Nigeria-Congo con Onazi in campo, domenica sera la Serbia di Basta e Djordjevic affronterà la Francia, mentre Cana e Berisha saranno impegnanti con l’Albania contro il Portogallo nel primo match di qualificazione per Euro 2016.