2015

NAZIONALI – L’Italia conquista la qualificazione a Euro 2016: assist per Candreva, Parolo in campo 90′. Vince la Bosnia di Lulic…

Pubblicato

su

LULIC – La Bosnia batte 2-0 il Galles grazie ai gol di Djuric e Ibisevic, e continua a sperare. La Nazionale dei Dragoni si porta al terzo posto nel gruppo B (grazie anche alla vittoria di Cipro su Israele) e la qualificazione a Euro 2016 è ancora possibile. Ancora una buona prestazione per Senad Lulic, che è stato impiegato come esterno in un centrocampo a quattro. Il giocatore biancoceleste è rimasto in campo per 90 minuti. Martedì a Nicosia andrà in scena la sfida decisiva contro Cipro.


CANDREVA E PAROLO
– L’Italia si impone per 3 reti a 1 sul campo dell’Azerbaigian e mette in tasca la qualificazione a Euro 2016. In campo due laziali, Antonio Candreva (88′), per lui anche un assist, e Marco Parolo in campo fino alla fine del match.

 

AGGIORNAMENTO 10/10 ORE 09.15 – Vince la selezione olimpica del Brasile (6-0 sulla Repubblica Dominicana), Felipe Anderson gioca 45′ da mezz’ala sinistra e fornisce l’assist per la rete di Gabriel e intanto scrive su Instagram: “grande vittoria e grande festa, continuiamo così“. In Nigeria, intanto, nonostante lo stop in amichevole per 2-0 contro il Ciad, Eddy Onazi ha una buona notizia per esultare, essendo stato nominato vice-capitano dalle ‘Super Aquile’ alle spalle di Ahmed Musa. Infine, Senad Lulic è stato nominato quinto calciatore più decisivo delle qualificazioni ai prossimi europei in Francia, grazie a un gol e ben cinque assist.

 

Stop Lazio, c’è la pausa delle Nazionali. E questa sera in campo sono stati impegnati alcuni dei calciatori biancocelesti come Danilo Cataldi, impiegato da mezz’ala destra nell’Italia Under 21, oltre che Biglia, Berisha e Milinkovic-Savic, questi ultimi due avversari per un giorno nell’infuocatissimo match tra Albania e Serbia. Andiamo a vedere come si sono comportati i quattro calciatori di Pioli.

BIGLIA – Ecuador-Argentina 2-0. Parte male il girone di qualificazione per l’Albiceleste verso i Mondiali che si disputeranno in Russia tra tre anni. Le reti di Eranzo e Caicedo nel giro di un minuto (80′ e 81′) condannano un’Argentina spenta e quasi mai in partita. “Abbiamo perso perché non abbiamo giocato, non abbiamo fatto nulla di buono. Non abbiamo mostrato pazienza e l’assenza di Messi è pesata”, le parole del centrocampista laziale, rimasto in campo per tutta la gara.

BERISHA E MILINKOVIC-SAVIC – L’Albania tra le mura amiche fallisce il match-point decisivo. La squadra di Gianni De Biasi è stata sconfitta 2-0 dalla Serbia: il match è stato sbloccato da Kolarov al 91′ (evidenti le colpe di Berisha sul diagonale dell’ex Lazio) ed è stata definitivamente chiusa da Ljajic con un pregevole pallonetto. La selezione albanese (grazie anche alla vittoria del Portogallo per 1-0 sulla Danimarca) avrebbe potuto già stasera festeggiare una storica qualificazione ad Euro 2016. Ora per centrare il secondo posto la squadra di De Biasi dovrà battere nell’ultima partita del girone l’Armenia. Il Portogallo è al comando del gruppo I con 18 punti ed è già qualificato, Danimarca 12 (ma ha già disputato tutte le partite), Albania 11, Serbia 4 e Armenia 2. Solo panchina invece per Milinkovic-Savic alla sua prima convocazione con la Nazionale maggiore. 


CATALDI – 90′ di ottimo livello per Danilo Cataldi, nel match di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 contro la Slovenia. Gli azzurrini si sono imposti 3-0 grazie alla doppietta di Monachello e alla rete di Benassi. Molto bene il centrocampista biancoceleste, rimasto in campo, come detto, per tutta la gara.

Exit mobile version