2015
NAZIONALI – De Vrij-gol: l’Olanda batte la Spagna. Bene Parolo nell’1-1 dell’Italia con l’Inghilterra
PAROLO – Marchetti e Candreva in panchina, 93′ in campo però per l’ultimo dei tre biancocelesti in azzurro, Marco Parolo. Schierato sul centro-destra della mediana nel 3-5-2 di Antonio Conte, il centrocampista biancoceleste ha contribuito in maniera brillante al divertente pareggio dell’Italia con l’Inghilterra (1-1, reti di Pellè e Townsend), recuperando tanti palloni, smistando il gioco e sfiorando anche la rete a inizio match con un bolide da fuori area disinnescato da Hart.
DE VRIJ – Serata magica per Stefan de Vrij e la sua Olanda, che batte la Spagna in amichevole. Ad aprire le marcature ci pensa proprio il difensore biancoceleste: cross dalla sinistra di Sneijder e stacco imperioso del centrale Oranje in maglia numero 3: palla all’angolino e 1-0. Poi sarà Klaassen, al 16′, a raddoppiare per il definitivo 2 a 0. Terzo gol con l’Olanda per de Vrij, secondo alle Furie Rosse (il primo nei Mondiali in Brasile).
LULIC – Finisce 1-1 anche l’amichevole tra Austria e Bosnia: vantaggio di Janko al 33′ e pareggio al 48′ degli ospiti con Hajrovic. Non prende parte all’incontro Senad Lulic, che non è stato rischiato dal ct Bazdarevic dopo i 90′ di sabato sera contro l’Andorra (conseguenti al lungo stop per infortunio).