NAZIONALI - Esordio di Keita con il Senegal: "Molto felice per la mia prima partita". Il Ct Cissè: "E' un giocatore con grandi qualità, arriverà il suo momento" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

NAZIONALI – Esordio di Keita con il Senegal: “Molto felice per la mia prima partita”. Il Ct Cissè: “E’ un giocatore con grandi qualità, arriverà il suo momento”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

KEITA – Il Senegal batte 2-0 il Niger, partita valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, e si porta al comando del suo girone. Nei minuti finali c’è tempo anche per Keita Balde Diao, che fa ufficialmente il suo esordio con la nazionale allenata da Cissè. L’attaccante biancoceleste attraverso il suo profilo di Istangram ha esternato tutta la sua felicità: “Sono molto felice per la vittoria e per la mia prima partita con la Nazionale del mio paese! Grazie a tutti per il sostegno!”. 
Al termine del match sono arrivate anche le dichiarazioni del Ct Aliou Cissè su Keita: “E’ un giovane che ha grande qualità e un potenziale enorme, ma ci sarà più utile se riusciremo a preservarlo. So che il pubblico senegalese è contento di avere in Nazionale calciatori internazionali. Lo volevo proteggere, sarebbe stato rischioso gettarlo nella mischia dall’inizio”.


BERISHA –
L’Albania di Gianni De Biasi è stata sconfitta 2-1 dall’Austria nell’amichevole andata in scena all’Ernst Happel Stadion di Vienna. In campo per novanta minuti Etrit Berisha, incolpevole su entrambi i gol. Per i padroni di casa reti di Janko e Harnik, mentre il gol per la Nazionale albanese è stato realizzato da Lenjani.


LULIC
– Stravince 3-0 la Bosnia nell’amichevole contro il Lussemburgo. Panchina per tutti e 90′ i minuti Senad Lulic.

 

HOEDT – Solo panchina per Wesley Hoedt, nell’amichevole vinta dalla sua Olanda Under 21 contro la Norvegia (rete decisiva di El Ghazi). Probabile che il biancoceleste sia stato preservato per l’importante gara di lunedì contro la Serbia, valida per le qualificazioni ai prossimi europei.

 

ONAZI – Termina 1-1 la gara tra Nigeria ed Egitto valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Non prende parte al match il biancoceleste Onazi, squalificato.

 

BIGLIA – Importantissima vittoria dell’Argentina in Cile. L’Albiceleste supera la nazionale di Sanchez e compagni per 2-1 dopo essere passata in svantaggio all’11’ a causa del gol di Felipe Gutierrez. Di Maria e Mercado però nel giro di 5 minuti (20′ e 25′) ribaltano la situazione e consentono ai suoi di scavalcare proprio il Cile in classifica a quota 8 punti. Buona la prova di Lucas Biglia, in campo per tutti i 90 minuti. 

 

FELIPE ANDERSON – La Nigeria Under 23 batte per 1-0 la Selezione Olimpica del Brasile, il gol vittoria per gli africani arriva dopo appena due minuti. Tante occasioni create per i verdeoro che però non riescono a trovare la via della rete. Dal primo minuto è sceso in campo anche Felipe Anderson. Il calciatore biancoceleste gioca una brutta partita: poca precisione e tanti passaggi sbagliati. Al 63′ (dopo i primi fischi) viene richiamato in panchina, al suo posto Andreas Pereira.

CATALDI – Il primo a scendere in campo è stato il giovane centrocampista romano, che ha trionfato per ben 4-1 in Irlanda, nella gara valida per la qualificazione ai prossimi europei. Cataldi, titolare nel 4-4-2, è rimasto in campo fino al 77′ (quando è stato sostituito da Mazzitelli) disputando un’ottima prova “macchiata” dal cartellino giallo rimediato al 25′.

 

 

PAROLO & CANDREVA – Ottima Italia al “Friuli” di Udine, nell’amichevole contro la Spagna. Uno a uno il risultato finale: vantaggio di Insigne al 68′, pareggio di Aduriz (azione viziata da una posizione irregolare di Morata) due minuti più tardi. Titolari nel 3-4-3 di Conte i due biancocelesti Parolo e Candreva: il primo ha giocato da mediano al fianco di Thiago Motta, il secondo da esterno destro d’attacco. E sono proprio i due centrocampisti di Pioli a risultare tra i migliori in campo degli azzurri. Tanta corsa, sacrificio e un cartellino giallo per Parolo (sostituito all’89’ da Jorginho); imprevedibilità, fantasia e anche due ottime palle-gol per Candreva (che al 60′ ha dato il cambio a Bernardeschi). Tutta un’altra storia rispetto ai match con la Lazio. 

 

 

Iniziano gli impegni dei nazionali. Quest’oggi, tra i biancocelesti, saranno impegnati Danilo Cataldi (Italia Under 21), Marco Parolo e Antonio Candreva per quanto riguarda la Nazionale maggiore, e Lucas Biglia con l’Argentina.

 

 

PUBBLICATO IERI ALLE ORE 22:39

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.