2013
NAZIONALI – Klose manca l’aggancio a Muller, perdono Hernanes e Lulic. A segno Kozak: “Il Milan? Lo so…”
NAZIONALI – Marchetti Superman anche con l’Italia, Klose manca l’aggancio a Müller. Perde Stanke, a segno Kozak Dopo il gol del Tata Gonzalez nel pomeriggio (italiano) con il suo Uruguay contro il Giappone, altri giocatori biancocelesti sono scesi in campo con la propria nazionale. È toccato infatti a Marchetti, Candreva e Biglia nel match dell’Olimpico (clicca qui per leggere l’articolo), poi a Kozak (Rep. Ceca), Lulic (Bosnia), Cana (Albania), Stankevicius ed Hernanes (Brasile).
Kozak – Primo gol in Nazionale per Libor Kozak, al centro di numerose voci di mercato. L’attaccante ceco ha sbloccato il risultato di Rep. Ceca-Ungheria al 23′, salvo poi vedersi raggiungere dagli ospiti al 57′ con Dzsudzsak. L’ariete biancoceleste ha poi parlato a fine match: “Il Milan? Lo so, ma rimango con i piedi per terra. Decideranno il mio agente e la Lazio”.
Stankevicius – Sorprendente sconfitta della Lituania contro il Lussemburgo. La squadra capitanata dal difensore biancoceleste, nonostante il vantaggio firmato da Matulevicius si è fatta rimontare prima da Joachim al 48’ e poi da Bensi all’80’.
Cana – Vittoria dell’Albania di Capitan Cana contro l’Armenia. Vantaggio firmato da Valdet e raddoppio di Kace al 67′. Buona prova per il centrale difensivo biancoceleste, in ballottaggio con Dias per una maglia da titolare contro la Juventus.
Lulic – Pirotecnica sconfitta per la Bosnia di Senad Lulic, sconfitta 4-3 contro gli USA. Eppure i padroni di casa erano partiti bene e al 30esimo erano già sul 2-0 grazie ai gol di Dzeko e Ibisevic. Nella ripresa USA però scatenati: Johnson prima, e una tripletta di Altidore poi, fissano il punteggio sul 2-4. Ancora di Dzeko il gol a tempo scaduto del definitivo 3-4.
Klose – Gerd Muller dista ancora un gol. Aggancio mancato per il bomber biancoceleste e pareggio per la sua Nazionale, che al 13esimo, a Kaiserslautern contro il Paraguay, era già sotto 2-0. Gudogan e Muller pareggeranno poi il conto, prima che Samdio chiuda il primo tempo sul 2-3. Di Bender, al 75′, il gol del definitivo 3-3.
Hernanes – Sconfitto a sorpresa anche il Brasile del profeta Hernanes contro la Svizzera. I verde-oro, che hanno da poco vinto la Confederations Cup, si sono arresi agli svizzeri per l’autogol di Daniel Alves al 48esimo minuto di gioco.