2014

NAZIONALI – Klose manca il ‘sorpasso’ a Muller, Candreva in campo 45′ contro la Spagna. Biglia subentra e fa 0-0, vincono Berisha e Cana

Pubblicato

su

Stop, Lazio. Tocca alle Nazionali. E perchè no, anche ai ‘Lazionali’. Mentre Reja può allenare i suoi solo a ranghi ridotti in quel di Formello, alcuni biancocelesti sono in giro per il Mondo con le proprie rappresentative. Si parte dai baby Cataldi e Crecco, rispettivamente con Italia Under 21 e Under 19, passando per gli albanesi Berisha e Cana, l’argentino Biglia, il tedesco Klose e il bosniaco Lulic. Questa sera invece, Antonio Candreva sarà impiegato (probabilmente da titolare) nel big-match in programma al ‘Calderon’ tra Spagna e Italia.

CANDREVA – Parte titolare e gioca ’45 di buon livello con l’Italia, Antonio Candreva. In mezzo al dominio della Spagna, il centrocampista biancoceleste è stato schierato sull’ala sinistra nell’attacco insieme a Osvaldo e Cerci, prima di lasciare il posto ad Andrea Pirlo. La gara si è conclusa 1-0 in favore delle ‘Furie Rosse’: mattatore del match Pedro.

GONZALEZ – Solo 8 minuti in campo per Alvaro Gonzalez nell’amichevole del suo Uruguay contro l’Austria. Nel match terminato 1-1, il Tata ha fatto il suo ingresso al minuto ’82 al posto di Arevalo.

KLOSE – Parte titolare, ma non lascia il segno. Miroslav Klose ha recuperato dall’ematoma accusato in terra bulgara contro il Ludogorets che gli ha fatto saltare la trasferta di Firenze ed è stato schierato dal 1′ minuto dal CT tedesco Loew nel match amichevole contro il Cile. Niente sorpasso a Muller, l’attaccante biancoceleste ha giocato l’intero primo tempo, restando a secco, prima di lasciare il posto a Schürrle. La gara è terminata sull’1-0 per la Germania grazie alla rete di Mario Gotze.

BIGLIA – E’ sceso in campo anche Lucas Biglia tra i Nazionali biancocelesti. Partito inizialmente in panchina nel match tra la sua Argentina e la Romania, il regista biancoceleste ha preso il posto di Gago al 57′ della ripresa. Buona la prova dell’ex Anderlecht, schierato nella mediana accanto a Mascherano nel 4-2-3-1 del CT Sabella. La gara è terminata 0-0.

LULIC – Crolla la Bosnia di Senad Lulic. Nell’amichevole di Innsbruck, la selezione del centrocampista biancoceleste ha perso per 2-0 contro l’Egitto, grazie alle reti di Gedo e Salah. 61 minuti in campo in un match tutto sommato discreto per il laterale ex Young Boys, schierato sull’esterno mancino nel 4-4-2 disegnato dal CT Susic prima della sostituzione con Visca.

BERISHA & CANA – Amichevole anche per Etrit Berisha e Lorik Cana. L’Albania ha battuto per 2-0 Malta con le reti di Basha e Meha. Schierati titolari, i due biancocelesti hanno dispuato un’ottima gara. Nessun gol subito e due interventi in particolare per Berisha, sostituito all’85’ da Orges Shehi; 90′ di ordinaria amministrazione invece per capitan Cana, schierato al centro della difesa dal CT italiano De Biasi.

CATALDI – E’ Danilo Cataldi il primo biancoceleste in campo nella giornata. Il centrocampista romano, oggi al Crotone, ha disputato l’intero match (vinto 2-0 dagli azzurri) di qualificazione ai prossimi Europei con l’Under 21, in terra Irlandese. Mattatori del match Rugani e Trotta; per Cataldi una prova splendida nel ruolo di play-maker davanti alla difesa. La scalata continua, la Lazio aspetta il ritorno al casa del suo gioiello.

CRECCO – Altro giovane biancoceleste, questo ancora a Formello. Capitano della Primavera e convocato spesso dalla prima squadra, il centrocampista biancoceleste ha disputato i primi 45 minuti dell’amichevole della sua Italia Under 19 contro i pari età della Germania. Sostituito da Pinato, Crecco si è messo in mostra con alcune buone giocate nel ruolo di esterno sinistro nel 4-4-2 disegnato da mister Pane. L’amichevole si è conclusa sull’1-1, con le reti di Selke e De Girolamo.

Exit mobile version