2015
NAZIONALI – Felipe Anderson il migliore contro la Francia Under 21, doppietta per Milinkovic-Savic. Cataldi titolare, Kishna in campo 75′
AGGIORNAMENTO ORE 22.53 – Finalmente Felipe Anderson. Nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Francia in amichevole, il centrocampista biancoceleste è stato il migliore in campo del Brasile Under 21, parola della stampa verde-oro: dall’ex Santos è partita l’azione del vantaggio (grazie ad un velo eccezionale), sue le giocate maggiormente degne di nota. Felipe, schierato da trequartista in un 4-2-3-1, è stato poi sostituito dopo poco più di un’ora da Andreas Pereira. Adesso lo aspetta Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 21.22 – In campo anche l’Olanda Under 21, che ha vinto 1-0 contro la Turchia grazie a Boetius. 75′ di buon livello per Kishna, solo panchina per Wesley Hoedt.
AGGIORNAMENTO ORE 20.15 – Due gol e un assist: una partita da incorniciare per Milinkovic-Savic quella contro la Lituania. Un 5-0 che ha incoronato il centrocampista biancoceleste “Man of the match”.
AGGIORNAMENTO ORE 18:49 – Inizia con il piede giusto il cammino dell’Under 21 di Di Biagio verso gli Europei 2017. L’Italia ha battuto 1-0 la Slovenia al Mapei Stadium. La gara è stata decisa da un rigore di Bernadeschi al 51′. Grande partita per Danilo Cataldi che è sceso in campo dal primo minuto: il centrocampista biancoceleste si è mosso da mezzala sinistra e ha sfiorato anche il gol al 26′ con un gran destro da fuori area. Di Biagio lo ha richiamato in panchina al 63′, al suo posto è entrato Verre. Sicuramente un segnale positivo per mister Pioli.
AGGIORNAMENTO 08/09 ORE 17.54 – Solo panchina per Chris Oikonomidis, nella goleada dell’Australia (5-0) contro il Bangladesh. Il centrocampista biancoceleste si appresta a fare ritorno nella capitale…
AGGIORNAMENTO 8/09 ORE 22.40 – Beffa nel recupero per l’Albania, che capitola in casa contro il Portogallo al 92′ grazie ad un colpo di testa di Miguel Veloso. Adesso la classifica del gruppo I vede il Portogallo al comando a quota 15, con la Danimarca a 12 e l’Albania a 11 (ma con una partita in meno rispetto ai danesi). Confermatissimo ovviamente Berisha, sempre attento e incolpevole in occasione del gol. A due partite dal termine, comunque, è ancora tutto aperto. L’Albania ci crede: l’Europeo resta un obiettivo più che raggiungibile.
Ecco tutti i risultati dei calciatori biancocelesti impegnati stasera con le rispettive Nazionali.
CANDREVA-PAROLO – Ancora una vittoria di misura per l’Italia di Conte, che vince solo 1-0 con la Bulgaria: decide il rigore di De Rossi trasformato al 5′. Gli azzurri, nonostante le prestazione poco esaltanti, sono ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2016, si portano al comando del gruppo H con 18 punti, inseguono Norvegia con 16 e Croazia con 15. Candreva e Parolo sono scesi in campo dal primo minuto al Barbera: ancora una prova convincente per l’esterno di Tor de Cenci, che si è procurato il rigore, poi trasformato da De Rossi. Soprattutto nel primo tempo è risultato uno dei giocatori più pericolosi. Candreva è rimasto in campo per 86′. Buona prova anche per Marco Parolo che ancora una volta si è scarificato molto in fase di copertura, pericoloso anche in avanti con le sue solite e imprevedibili conclusioni dalla distanza.
LULIC – Vince 3-0 la Bosnia-Herzegovina contro l’Andorra. In gol anche Senad Lulic al 45′. Le altre reti sono state messe a segno da Bicakcic al 14′ e Dzeko al 30′. L’esterno biancoceleste è rimasto in campo per novanta minuti disputando una buona partita. Purtroppo, nonostante la vittoria, la Bosnia è praticamente fuori da Euro 2016 dopo la vittoria del Belgio contro Cipro.
DE VRIJ – Ancora una brutta sconfitta per l’Olanda di Stefan de Vrij. I tulipani sono stati battuti 3-0 dalla Turchia di Faith Terim e la qualificazione ai prossimi Europei si complica terribilmente. De Vrij è rimasto in campo per 45 minuti, poi nella ripresa ha lasciato il posto a Wijnaldum (problemi al ginocchio sinistro per il difensore, ndr). Ora l’Olanda per qualificarsi deve sperare in un passo falso dei turchi (avanti di 2 punti) e conquistarne 6 nelle prossime due partite contro Kazakistan e Repubblica Ceca.