NAZIONALI - L'Italia blocca la Spagna sull'1-1: fondamentale l'ingresso di Immobile nella ripresa - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

NAZIONALI – L’Italia blocca la Spagna sull’1-1: fondamentale l’ingresso di Immobile nella ripresa

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Finisce in parità la partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia tra Italia e Spagna. Come il solito nell’undici titolare c’è Marco Parolo, mentre l’altro laziale, Ciro Immobile inizia dalla panchina.
Brutto primo tempo dei ragazzi di Ventura che si rintanano dietro la linea del pallone e rinunciano a giocare aspettando gli ospiti negli ultimi 20 metri. Gli spagnoli si affidano al solito tiki-taka e sfiorano più volte il gol, ma la difesa azzurra chiude sempre in maniera puntuale, proteggendo il risultato fino al riposo.
Nella ripresa la Spagna passa avanti: Busquets lancia Vitolo, Buffon esce ma liscia clamorosamente il pallone e spiana la strada al calciatore del Siviglia che a porta vuota firma il gol del momentaneo vantaggio.
Cinque minuti dopo Ventura butta nella mischia Ciro Immobile e la partita cambia. L’attaccante della Lazio manda in tilt la difesa spagnola: lotta su tutti i palloni, attacca la profondità e pressa in continuazione, finendo con lo sfinire Piquè, che non riesce nell’uno contro uno a fronteggiarlo. L’ex granata potrebbe firmare il gol del pareggio, ma da pochi passi colpisce in pieno lo stesso Piquè.
Il pareggio però è maturo e arriva su calcio di rigore, assegnato per un’entrata in ritardo di Sergio Ramos su Eder, che aveva ricevuto palla da Belotti (entrato al posto di Parolo), autore di una grande azione personale.
Sul pallone va De Rossi che spiazza De Gea. Italia e Spagna sono sull’1-1.
Nel finale arriva un altro gol degli azzurri, ma l’arbitro annulla giustamente per un fuorigioco di Immobile, reo di aver partecipato attivamente all’azione che aveva portato al gol Belotti.
Dopo due giornate al comando del gruppo G c’è l’Albania a punteggio pieno con 6 punti, Spagna e Italia inseguono con 4.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.