2014
NAZIONALI – L’Italia supera 2-1 l’Azerbaigian: Candreva in campo nel finale, panchina per Parolo. Vince De Vrij, pareggia Lulic
Primi impegni con le rispettive nazionali per i giocatori biancocelesti. In serata sono stati infatti impegnati gli azzurri Candreva e Parolo contro l’Azerbaigian, l’olandese De Vrij contro il Kazakistan e la Bosnia di Senad Lulic di fronte al Galles di Bale.
CANDREVA & PAROLO – Buona anche la terza per Antonio Conte. L’Italia supera, non senza fatica, l’Azerbaigian per 2-1 grazie alla doppietta di Giorgio Chiellini (entrato nel tabellino dei marcatori per ben tre volte anche grazie all’autogol). Il biancoceleste Antonio Candreva ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 81 al posto di Darmian, piazzandosi da esterno destro nel 3-5-2 degli azzurri. Panchina per Marco Parolo.
DE VRIJ – Rialza la testa l’Olanda di Stefan De Vrij. Nonostante il vantaggio iniziale del Kazakistan firmato da Abdulin, gli uomini di Hiddink nella ripresa sono stati abili a ribaltare il risultato grazie alle reti di Huntelaar, Afellay e Van Persie su calcio di rigore. In campo tutti e 90 i minuti De Vrij, piazzato al centro della difesa accanto all’ex compagno di squadra nel Feyenoord Martins Indi.
LULIC – Terzino basso a sinistra. Non è una novità: questa è la posizione di Senad Lulic con la maglia della Bosnia-Erzegovina. La squadra di Safet Susic non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in terra gallese, nonostante la superiorità nel gioco e nelle occasioni da gol. Il giocatore biancoceleste ha avuto la possibilità di spingersi spesso sulla fascia, sfiorando anche il gol con una conclusione dalla distanza nel primo tempo.