2015
NAZIONALI – Lulic, due assist e play-off conquistati! Candreva trasforma l’Italia, a casa l’Olanda di de Vrij
Ultimo giorno dedicato alle nazionali, poi sarà di nuovo Lazio. Questa sera è toccato a Cataldi, Lulic e Candreva, oltre che all’Olanda di de Vrij (assente per infortunio), che va a casa grazie al 2-3 casalingo subìto contro la Repubblica Ceca.
CATALDI – 90′ da mediano davanti alla difesa per il centrocampista romano nel 4-2-3-1 che il ct Di Biagio ha schierato contro l’Irlanda Under 21. Gli azzurrini hanno avuto la meglio per 1-0 (gol di Parigini al 66′), per Cataldi ottima prova e anche un cartellino giallo rimediato nella ripresa.
CANDREVA – 71′ di panchina, poi l’ingresso in campo al posto di Barzagli che trasforma l’Italia: contro la Norvegia finisce 2-1 grazie alle reti di Florenzi e Pellè che hanno risposto a Tettey. Candreva, schierato da esterno sinistro nel 4-4-2, aveva anche trovato l’assist per lo stesso Florenzi (il tutto annullato ingiustamente per fuorigioco). Nel finale, inoltre, con un suo splendido destro a giro da fuori, ha sfiorato la rete del 3-1.
LULIC – Una prestazione personale eccezionale, una vittoria importantissima. È una serata felice per Senad Lulic, autore di ben due assist nella vittoria della Bosnia a Cipro per 3-2: adesso la formazione di Badzarevic si giocherà la qualificazione agli europei in Francia ai play-off: il terzo posto, infatti, è stato confermato con ampi meriti.