2014
NAZIONALI – Male Candreva, ma l’Italia vince a Malta grazie al debuttante Pellè. Pareggia Lulic, che errore De Vrij!
Tornano nuovamente in campo per la seconda tranche di partite i nazionali biancocelesti. Questa sera sono stati impegnati gli azzurri Candreva e Parolo contro Malta, l’olandese De Vrij in Islanda e il bosniaco Lulic di fronte all’ostico Belgio. Andiamo a vedere nel dettaglio le loro performance.
CANDREVA & PAROLO – Finalmente titolare Antonio Candreva, nel 3-5-2 di Antonio Conte schierato contro Malta. Vuoi per un modulo non proprio consono alle sue caratteristiche, vuoi che proprio dalla sua parte aveva il giocatore migliore della squadra di Ghedin (Failla), la prova dell’Antonio Nazionale questa sera è stata piuttosto opaca. Mai pericoloso e spesso impreciso nel primo tempo, colpisce una traversa casuale e si limita al ‘compitino’ nella ripresa. Gli azzurri vincono comunque la partita, grazie al gol del debuttante Pellè. Panchina per l’altro biancoceleste, Marco Parolo.
DE VRIJ – Inizio di serata da incubo per il centrale biancoceleste, che commette il fallo da rigore che permette all’Islanda di sbloccare il risultato: pallone vacante sulla linea di fondo che il centrale biancoceleste valuta in maniera sbagliata stendendo Bjarnasson. Un errore che costerà caro all’Olanda, sconfitta 2-0. Adesso la qualificazione si complica sul serio.
LULIC – Impiegato nuovamente come terzino sinistro dal ct della Bosnia Safet Susic, il giocatore biancoceleste si è limitato perlopiù a tenere la posizione piuttosto che ad offendere. Uno a uno il risultato dell’incontro contro il Belgio, frutto delle reti di Dzeko e Nainggolan. Buona comunque la prestazione di Lulic, da tempo un punto fermo della propria nazionale.