2013

NAZIONALI – Pareggiano Marchetti & Candreva, apoteosi Lulic: la Bosnia è ai Mondiali!

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 – Pareggia 2-2 l’Italia in casa con l’Armenia e il 6 dicembre, per i sorteggi del prossimo Mondiale in Brasile, non sarà dunque estratta come testa di serie. Marchetti macchia la prestazione con una brutta uscita sul secondo gol degli ospiti, Candreva entra intorno all’ora di gioco e disputa un match sufficiente.

AGGIORNAMENTO ORE 21 – E’ festa grande per Senad Lulic. Grazie alla vittoria in Lituania per 1-0 infatti, la Bosnia si è qualificata ai prossimi Mondiali in Brasile. A decidere il match una rete di Ibisevic al 68′ che porta i suoi a quota 25 punti in testa con la Grecia (vittoriosa 2-0 con il Liechtenstein ma seconda per gli scontri diretti). Il giocatore biancoceleste è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti disputando un buon match da esterno sinistro nel 4-4-2 e a fine match, ai microfoni di sport.ba, ha dichiarato: “E’ stata una partita difficile, ma alla fine abbiamo realizzato un sognoQuesta è una vittoria per noi giocatori, ma anche per tutta la Bosnia-Erzegovina“.

Hernanes – Vince ancora il Brasile, 2-0 a Pechino nell’amichevole contro lo Zambia. La formazione vincitrice dell’ultima Confederations Cup ha risolto il match grazie ai gol di Dedè e Oscar. Mezz’ora in campo per Hernanes, subentrato nella ripresa al posto di Paulinho.

Cana & Berisha – Zero a zero a Cipro nel match valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali per la già eliminata Albania. Buona prestazione della formazione ospite allenata dal CT De Biasi, andata più volte vicina alla via della rete. Ottime le prestazione di Berisha, che mantiene la porta inviolata, e di capitan Lorik Cana, che però rimedia al 57′ un ammonizione per un brutto fallo in scivolata.

Stop di campionato, è tempo di Nazionali. E’ tempo della seconda partita con la propria rappresentativa per molti biancocelesti, dopo quelle disputate tra venerdì e sabato. In campo Hernanes con il Brasile, Cana e Berisha con l’Albania, Marchetti e Candreva con l’Italia e della Bosnia di Lulic. Mercoledì, invece, Biglia e Gonzalez si troveranno faccia a faccia nel match tra Argentina e Uruguay.

Exit mobile version