2015
NAZIONALI – Gol di Candreva, ma gli azzurri crollano 3-1 con il Belgio. Pareggia 1-1 la Bosnia di Lulic nella sfida play-off con l’Irlanda
AGGIORNAMENTO ORE 23:02 – Al termine del match Antonio Candreva ha parlato ai microfoni della Rai: “Ogni partita serve ad imparare. Il loro portiere è stato il miglior in campo. Abbiamo fatto una grandissima partita, ma i due gol di scarto non li meritiamo. Ora testa alla Romania. I fatti di Parigi? Situazione drammatica”.
AGGIORNAMENTO ORE 22:41 – Si decide nei minuti finali il match tra Bosnia e Irlanda, gara d’andata valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. A sorpresa arriva il vantaggio degli ospiti con la rete di Brady all’82’, dopo tre minuti pareggio dei bosniaci con il gol di Edin Dzeko. In campo anche Senad Lulic per 88 minuti, poi l’esterno biancoceleste è stato richiamato in panchina. Tra tre giorni la gara di ritorno, ora servirà l’impresa agli uomini di Bazdarevic per centrare la qualificazione a Euro 2016.
AGGIORNAMENTO ORE 22:33 – Crolla l’Italia contro il Beglio, gli azzurri sono stati sconfitti 3-1. Gli uomini di Conte sono passati in vantaggio al 3′ proprio con un gol di Antonio Candreva: velo di Eder, tiro di Pellè respinto e appoggio in rete del numero 6. Poi è arrivata la rimonta della squadra belga con i gol di Vertonghen, De Bruyne e Batshuay. In campo anche Marco Parolo, che poi è stato richiamato in panchina al 15′ della ripresa. Nonostante la sconfitta buona prova per entrambi i calciatori biancocelesti.
Non solo Milinkovic e Cataldi. Anche altri due biancocelesti sono scesi in campo questa sera con le rispettive nazionali: si tratta di Eddy Onazi ed Etrit Berisha. Il primo ha pareggiato con la sua Nigeria contro lo Swaziland per 0-0, giocando 90′ a buoni livelli. Due a due invece nell’amichevole tra Albania e Kosovo: partita speciale per il portiere della Lazio, nato proprio nella capitale kosovara.