2015

Laziali in Nazionale: vince in rimonta l’Albania di Cana e Berisha, assist di Onazi con la Nigeria. Pareggio per il Brasile di Felipe Anderson: “I tifosi sono molto esigenti”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 29/03 – Gli impegni internazionali continuano anche domenica. Oggi è il turno di Onazi, Cana, Berisha, Basta e Felipe Anderson.

BRASILE UNDER23-MESSICO UNDER23 – Il Brasile Under 23 di Alexandre Gallo non va oltre lo 0-0 contro il Messico. Poche le emozioni nell’amichevole andata in scena al Castelao di Brasilia. Nella ripresa il ct verdeoro ha mandato in campo Felipe Anderson, ma neanche l’ingresso dell’esterno biancoceleste ha cambiato il match. Al termine dell’incontro proprio Anderson ha parlato ai microfoni di cronisti presenti e ha cercato di spiegare i fischi dei tifosi brasiliani dopo il pareggio con la selezione messicana: “I tifosi brasiliani sono molto esigenti, si aspettano sempre grandi giocate da noi ma non è così semplice. Comunque oggi abbiamo giocato una buona partita contro una squadra ben organizzata”.

PORTOGALLO-SERBIA – Resta in campo fino al fischio finale Dusan Basta, ma la sua Serbia esce sconfitta 2-1. Gli iberici passano in vantaggio al 10′ con Carvalho, rispondono gli ospiti al 61′ con Matic. Il pareggio dura appena due giri di orologio perchè Coentrao ristabilisce le distanza. La squadra balcanica ha raccolto solo un punto in quattro partite di girone, le speranze di qualificazione sono quasi nulle.

ALBANIA-ARMENIA – Stupisce ancora la Nazionale di De Biasi, che questa volta si impone in rimonta 2-1 contro l’Armenia di Mkhitaryan. Ovviamente la maglia da titolare è spettata ad Etrit Berisha e al capitano Lorik Cana. In attesa di conoscere il risultato del Portogallo, l’Albania aggancia la Danimarca a quota 7 punti in testa al Girone I.

SUD AFRICA-NIGERIA – Nel match amichevole giocato al ‘Mbomela Stadium’ di Nelspruit e terminato 1-1, Eddy Onazi è sceso in campo per tutta la partita tra le fila delle ‘Super Eagles‘. Il centrocampista della Lazio si è reso protagonista firmando l’assist del momentaneo 0-1 di Musa.

PUBBLICATO IL 28/03 – Tanti i calciatori biancocelesti impegnati con le rispettive Nazionali che scenderanno in campo in questi giorni. Stasera è toccato a de Vrij, Candreva e Lulic. Solo panchina invece per Marchetti, Parolo e Biglia.  

BULGARIA-ITALIA – Novanta minuti per Antonio Candreva nel pareggio 2-2 contro la Bulgaria. Gli azzurri sono passati in vantaggio al 3′ con un autogol di Minev, poi è arrivata la reazione della selezione bulgara che in sei minuti trova due gol: prima con Popov all’11’ e poi Micanski al 17′. Il pareggio degli uomini di Conte arriva all’84’ con un grande gol di Eder. Per Candreva una prestazione sottotono: l’esterno romano non ha spinto sulla fascia come in altre occasioni. 

 
OLANDA-TURCHIA – Continua il momento nero degli orange. All’Amsterdam Arena il match si chiude 1-1. Al 37′ Burak Yilmaz fa secco de Vrij e trafigge Cillessen. Il pareggio per gli olandesi arriva al 92′ con Sneijder. Pareggio che serve a poco e la qualificazione per la squadra di Hiddink a Euro 2016 diventa sempre più complicata. De Vrij: sul difensore biancoceleste pesa sicuramente l’errore in occasione del gol dei turchi, ma allo stesso tempo non ci sono da segnalare altri svarioni. 
 
ANDORRA-BOSNIA HERZEGOVINA – Dzeko-Lulic: due nomi che l’Andorra difficilmente riuscirà a dimenticare. Sono loro i mattatori della serata: tripletta per l’attaccante del City e tre assist per l’esterno biancoeleste (il primo assist di Lulic è arrivato con uno spettacolare colpo di tacco). Sicuramente un segnale positivo lanciato a Pioli. La Nazionale bosniaca con il 3-0 di stasera si porta a 5 punti nel girone e riapre il discorso qualificazione. 
Exit mobile version