2014
Nazionali, vince ancora l’Italia di Conte che batte 2-0 la Norvegia. Gol di De Vrij in Repubblica Ceca, ma l’Olanda va ko
È tempo di qualificazioni per le nazionali in vista degli Europei 2016. Vediamo come sono andati i calciatori laziali impegnati con le rispettive nazionali.
Norvegia-Italia – Buona anche la seconda di Antonio Conte, l’Italia infatti batte a Oslo la Norvegia per 2-0. Le reti siglate da Zaza nel primo tempo con la complicità della deviazione di Nordtveit. La seconda rete è invece di Bonucci al 62′ che mette in rete di testa un pallone arrivato da un cross dell’appena entrato Pasqual. Non sono scesi in campo stasera i due laziali Candreva e Parolo.
Repubblica Ceca-Olanda – Perde invece per 2-1 l’Olanda di Hiddink, che si trova sotto nel primo tempo grazie a una rete di Dockal. Nella ripresa la formazione olandese trova il pareggio temporaneo grazie al gol del difensore laziale De Vrij autore oggi di una buona prestazione. Il pareggio però è solo illusorio la Repubblica Ceca vince al 90′ con un gol di Pilar.
Bosnia-Cipro – Sconfitta anche la nazionale di Safet Susic per 2-1 dal Cipro. La Bosnia trova subito il vantaggio al 6′ Ibisevic al quale replica al 45 Christofi che sigla la rete del pareggio. I ciprioti battono la Bosnia grazie ad una doppietta di Cristofi che segna il gol vittoria al 73′. Senad Lulic ha disputato tutti i 90′ di gara.