2014
Nazionali – Impresa dell’Albania contro il Portogallo, gli uomini di De Biasi vincono 1-0. Cana: “Risultato storico!”
AGGIORNAMENTO ORE 07.32 – Al termine del match ha parlato al sito della Uefa Lorik Cana: “Abbiamo fatto una gara perfetta, non potevamo immaginare una partenza migliore. Iniziare il girone con una vittoria in casa del Portogallo è fantastico. Questo è un risultato storico. Sono contento per la mia Nazione, per tutto il mio popolo che ci stava guardando. Cercheremo di fare ancora meglio nelle prossime partite delle qualificazioni. Se in casa giochiamo meglio? Non so, è vero che in casa abbiamo più confidenza grazie ai nostri tifosi, ma abbiamo bisogno di vincere ovunque. Nel gruppo abbiamo altre squadre difficili da affrontare come la Danimarca, l’Armenia e la Serbia. La vittoria di oggi ci permette di lottare fino alla fine delle qualificazioni. Abbiamo giocato con lo spirito giusto e alla prima occasione buona siamo andati in vantaggio”.
Vittoria storica per l’Albania di Gianni De Biasi contro il Portogallo orfano di Cristiano Ronaldo. Allo stadio Municipal de Aveiro sono scesi in campo dal primo minuto anche Berisha e Cana. Buona prova per i due calciatori biancocelesti, ma tutta la selezione albanese ha fornito un’ottima prestazione e ha saputo aspettare il momento giusto per punire la squadra di Bento grazie al grande gol di Balaj al 52′. Esordio indimenticabile per la squadra di De Biasi che si porta intesta al girone I insieme alla Danimarca, e dopo la storica vittoria di stasera l’Albania ha una marcia in più per conquistare una storica qualificazione a Euro 2016.
SERBIA-FRANCIA – Questa sera era in programma anche la sfida amichevole tra Serbia e Francia che si è chiusa sull’1-1. Blues in vantaggio con Pogba al 13′, mentre il pareggio dei serbi è arrivato a dieci minuti dal termine grazie a un siluro di Kolarov dai 25 metri. In campo per 75′ anche Djordjevic che non ha ricevuto dai suoi compagni molti palloni giocabili, mentre solo panchina per Basta.