2013
NICOSIA – Petkovic verso il 4-2-3-1: tornano Novaretti e Radu, riecco Ledesma
L’ultimo allenamento prima della gara con l’Apollon è cominciato intorno alle 17 all’interno del GSP Stadium. I calciatori dopo una breve fase di riscaldamento con il pallone, divisi in 4 gruppi, si sono stretti in un lungo e fitto colloquio con mister Petko. Per quanto riguarda la parte tecnica i biancocelesti hanno effettuato brevi esercizi di passaggi e possesso palla, intervallati da piccole pause di recupero e stretching. Dopo il quarto d’ora canonico aperto alla stampa, Petkovic ha potuto cominciare la parte tattica e a fare le prove finali per la sfida di domani.
Verso il 4-2-3-1 – Dopo tante critiche soprattutto per quanto riguarda l’incertezza del modulo, Vladimir Petkovic sembrerebbe propenso a presentare il 4-2-3-1. Davanti a Marchetti, la linea difensiva sarà composta da Cavanda, Ciani (in vantaggio su Cana), Novaretti e Radu, “costretto” al recupero lampo vista l’indisponibilità di Lulic. Davanti alla difesa agiranno Ledesma e Gonzalez, mentre dietro all’unica punta Floccari (favorito su Perea e Klose), agirà il terzetto Ederson-Felipe Anderson-Keita.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Novaretti, Radu; Gonzalez, Ledesma, Ederson, Anderson, Keita; Floccari. All:. Petkovic