2015

Notti Magiche, i numeri di Lazio-Inter: la prima doppietta di Felipe Anderson e i gol di Mauri e Klose

Pubblicato

su

I 2 gol di Klose e Mauri, la doppietta di Felipe Anderson, la prima rete in A di Onazi: ecco i precedenti dei laziali contro l’Inter.

BERISHA Ha esordito in serie A contro l’Inter, il 6 gennaio 2014 all’Olimpico, mantenendo la porta inviolata: e la Lazio vinse 1-0 con un gol di Klose nel finale. Ma al ritorno ha preso 4 gol a San Siro. 

CANDREVA Anche lui ha esordito in A contro i nerazzurri, il 27 gennaio 2008, sostituendo Quagliarella al 91’ di un Udinese-Inter 0-0. Nel 2012 ha segnato un gol in un 3-1 laziale all’Olimpico: gran numero di Lulic sulla sinistra, assist all’indietro, botta poco dentro l’area di Candreva, Castellazzi non riuscì a intercettare.

FELIPE ANDERSON Nella partita di andata ha segnato la prima delle sue 2 doppiette in serie A portando la Lazio sul 2-0: un gol con una botta di sinistro, l’altro di destro dopo una fuga da centrocampo. Ma alla fine l’Inter pareggiò 2-2.

KEITA Ha giocato solo una volta contro l’Inter, perdendo 4-1 nel maggio 2014 a San Siro. Ma a gennaio aveva disputato contro i nerazzurri la sua ultima partita con la Lazio Primavera: gli bastarono 67 minuti, prima di essere sostituito, per segnare 2 gol in un 4-2 a Formello nell’andata delle semifinali di una coppa Italia poi vinta dai biancocelesti.

KLOSE Con le squadre tedesche ha brutti ricordi contro l’Inter: un pari e 2 sconfitte tra Werder e Bayern, compresa la finale di Champions persa 2-0 nel 2010 con i bavaresi (entrò in campo al 18’ st al posto di Hamit Altintop, i nerazzurri vincevano già 1-0 e 7 minuti dopo l’ingresso di Klose arrivò il raddoppio di Milito). Con la Lazio gli è andata meglio: 3 vittorie, 2 sconfitte e il pari dell’andata. Due successi li ha firmati lui, all’Olimpico, entrambi nel finale: nel 2012 allungandosi di destro tra Ranocchia e Pereira, su assist di Mauri, per battere Handanovic dal limite dell’area; nel 2014 con un destro al volo su cross di Candreva.

LEDESMA Ha segnato un gran gol all’Inter nel 2007 a Milano, con una punizione dal limite finita poco sotto l’incrocio alla destra di Julio Cesar: era il temporaneo 3-2 laziale, ma poi i nerazzurri – che avevano già conquistato aritmeticamente lo scudetto – vinsero 4-3. L’anno prima era stato espulso contro l’Inter a Lecce: uno dei 12 cartellini rossi che costituiscono un record negativo, per i giocatori in attività, condiviso con Pinzi.

MAURI Ha segnato 2 gol all’Inter, perdendo 3-1 al Meazza con l’Udinese nel 2004 e vincendo 3-1 con la Lazio all’Olimpico nel 2012: al 91’ ribadì in rete un tiro di Kozak respinto da Castellazzi, chiudendo una sorta di spareggio per il quarto posto (la squadra di Reja era a +1 sui nerazzurri) all’ultima giornata. Nel 2011 Mauri ha preso a San Siro il secondo dei suoi 3 «rossi» in A.

ONAZI Ha firmato contro l’Inter il primo dei suoi 2 gol in serie A, con una strepitosa bomba di destro da 30 metri per chiudere il 3-1 del 2013 a San Siro.

PAROLO Ha segnato un gol ai nerazzurri nello scorso campionato, pareggiando 3-3 a San Siro col Parma. Ma non li ha mai battuti, conquistando solo 2 pareggi in 8 confronti diretti.

PIOLI Bilancio in equilibrio contro l’Inter in campionato, 3 vittorie a testa più 2 pareggi, ma c’è anche una sconfitta in coppa Italia. 

La Gazzetta Dello Sport

 

 

Exit mobile version