Novaretti: "Giocare in Europa è il mio sogno" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Novaretti: “Giocare in Europa è il mio sogno”

Pubblicato

su

Chi è Diego Martin Novaretti? A rivelarlo è lo stesso nuovo acquisto della Lazio che, in un’intervista rilasciata ad alcuni media messicani, ha spiegato i suoi obiettivi, la sua collocazione tattica per poi concludere parlando dell’importanza rivestita dalla sua famiglia durante la sua carriera. 

“Ho sempre avuto obiettivi chiari – dichiara –  A soli 12 anni già dicevo a mia madre che volevo giocare nella massima serie e partecipare ad un torneo importante come quello del Messico, per poi andare in Europa ed essere convocato in Nazionale. Ho raggiunto molto obiettivi con lavoro e sacrificio, come faccio sempre quando mi pongo una meta: il bello dei sogni è realizzarli. Ora so che posso andare in Europa ed in Nazionale: la sorte ha la sua buona parte, ma io ho fatto tutto quello potevo per raggiungere questi obiettivi.

Successivamente Novaretti rivela il bello del suo ruolo: Mi piace giocare dietro, guardando la porta avversaria e potendo parlare ai miei compagni. E’ una posizione ingrata perché al minimo errore puoi essere incolpato del fallimento di una partita o addirittura del campionato. Per me però è gratificante, perché si può seguire l’andamento della squadra.”

Novaretti conclude parlando di sè: “Il mio idolo è sempre stato mio padre: mi ha insegnato tutto ed è grazie a lui se oggi sono quello che sono. Mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere come uomo: con lui mi svegliavo presto per andare nei campi, come lo faccio ora per giocare a calcio, spesso convivendo il dolore. La vita è una crescita che va avanti giorno dopo giorno: ho sempre sentito al mio fianco mio padre, mia madre, mio fratello e la mia compagna. L’appoggio che mi danno è incondizionato.”

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.