2013
Nuova idea di Lotito: riprendere il logo dellaquila anni 80
Non solo attraverso il calciomercato la Lazio si sta impegnando per accontentare i tifosi: rinforzare la squadra di Vladimir Petkovic è una necessità, oltre che priorità, in vista della prossima stagione, ma la società biancoceleste sta valutando l’idea di realizzare un desiderio della tifoseria. Come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere rispolverato il vecchio marchio dell’aquila, simbolo ideato dall’ex presidente Gian Casoni negli anni ’80 e che Claudio Lotito vuole acquistare per creare le nuove maglie con la supervisione dello sponsor tecnico Macron.
Il logo verrebbe sfruttare anche per altre iniziative, diventando una sorta di stemma di riconoscimento per la squadra. Il presidente della Lazio Family, che detiene il logo, ha confermato le trattative della Lazio per l’acquisizione ed utilizzo: “Confermo che siamo in trattative con la Lazio per la cessione dei diritti di licenza. Abbiamo interesse e piacere che il marchio sia messo a disposizione dei tifosi laziali anche per iniziative comuni nel mondo della lazialità» , ha dichiarato Paolo Lenzi.
Intanto si avvicina la presentazione delle maglie per la prossima stagione, programmata tra l’8 ed il 9 luglio: la società aveva pensato di organizzare l’evento a Piazza del Popolo, ma la Soprintendenza per i beni archeologici di Roma non ha concesso le autorizzazioni necessarie. La Lazio, dunque, sta progettando una nuova iniziativa, tenuta debitamente segreta. Di certo c’è che la prima maglia è celeste, colore d’ordinanza, le altre due da trasferta sono blu, con una particolarità che sarà svelata durante la presentazione, e color oro.