2014
Oddo: “Lazio, non sottovalutare il Catania. Klose ancora decisivo, Biglia…”
Intervenuto ai microfoni di “Lazio Style Radio”, Massimo Oddo ha commentato il pareggio della Lazio contro la Roma: “Non ho visto il derby, quindi posso parlare solo del risultato. Credo sia ottimo, molto positivo, considerando la condizione della Roma, che sta disputando un grande campionato”, ha dichiarato l’ex terzino biancoceleste, che poi ha presentato la sfida contro il Catania: “Non meritano questa posizione in classifica, avendo giocatori importanti come Lodi, Bergessio e Almiron. Stanno attraversando un’annata particolare, ma è tornato Maran, un buon allenatore, che ha restituito una quadratura alla squadra. Non mollano mai e devono fare punti a tutti i costi, quindi sarà dura per la Lazio”.
Oddo ha poi parlato dell’Europa League di nuovo alle porte: “E’ un’arma a doppio taglio. Tutti i giocatori si sentono più partecipi, perché si creano più spazi, ma ci sono dei giocatori imprescindibili e si spera che possano reggere il peso di tre partite a settimana. La Lazio ha un’ottima rosa, ha scoperto diversi giovani, come Keita, che ha preso fiducia e non è più una riserva”.
Sul possibile rinnovo di Miroslav Klose, invece: “Finché sta bene, è giusto che giochi. Le motivazioni derivano anche dal fatto di giocare in un club blasonato e di fronte ad un grande pubblico. Essendo tedesco, è proiettato sul lavoro e i sacrifici. Fa ancora la differenza, quindi non capisco perché dovrebbe smettere”.
A proposito del campionato italiano Oddo ha spiegato: “Si è abbassato il livello delle squadre forti ed è aumentato quello degli allenatori. La Juventus è un rullo compressore. Nel calcio basta poco per cambiare le sorti di una squadra, vediamo la Roma. Altre si stanno rinforzando per ridurre il gap, come il Napoli; poi ci sono outsider, come l’Hellas Verona, che riescono a fare campionati eccellenti con l’organizzazione tattica”.
Infine, ha espresso un parere su Lucas Biglia: “E’ un giocatore di quantità e qualità, geometrico e di grande affidabilità. Difficilmente sbaglia la partita, ha un ottimo piede ed è intelligente”.