2014

I Cosmos ritirano la maglia numero 9 di Chinaglia. E Brignano incontra il figlio George – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 21 – È presente anche Enrico Brignano negli Stati Uniti. Quale buona occasione per partecipare al ‘Chinaglia Day’ e scattare una foto con George, figlio dell’ex bomber biancoceleste? 

AGGIORNAMENTO ORE 18.12“Volevamo onorare Giorgio perché era un vincente, è stato una parte importante di questo club e il minimo che possiamo fare per onorarlo è dare il 100%”, sono le parole del tecnico Savarese.

Oggi è il giorno. Oggi sarà ritirata la maglia numero 9 del Long John. Chinaglia con i Cosmos ha segnato 413 gol in 436 presenze. In occasione dell’evento che si terrà nel James M. Shuart di New York alle 17:00, si disputerà un’amichevole prima del match che i padroni di casa dovranno affrontare contro l’Ottawa, come riporta Il Corriere dello Sport. Giorgio Chinaglia Junior sarà presente come sempre e ieri ha postato su Twitter la maglia del padre con i Cosmos, la numero 9. Stover, chief operating officer dei New York Cosmos, ha ricordato così Giorgio Chinaglia: “Abbiamo avuto molti giocatori importanti come Franz Beckenbauer e Carlos Alberto , ma quelli che hanno lasciato l’eredità maggiore sono stati Pelé e Chinaglia. Ritireremo la maglia di Giorgio, la metteremo accanto a quella di Pelé“. All’ingresso dello stadio tutti i ragazzi under 14 riceveranno un braccialetto con il numero 9, per ricordare Chinaglia, un bomber, un campione leggendario.

Pubblicato l’08/06

Exit mobile version