2014

Onazi: “Darò tutto per riportare in alto la Lazio”

Pubblicato

su

In attesa della gara tra Nigeria e Congo valida per le qualificazioni della Coppa d’Africa Eddy Onazi ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sportsday

Com’è iniziata la nuova stagione della Lazio?

“Spero sarà una stagione migliore di quella passata, la stagione è iniziata bene sia per me che per la squadra ma non posso dire di più perché è ancora presto. Una volta che avremo disputato diverse partite cominceremo a fare dei bilanci”. 

Casa pensi della preparazione della Lazio?

“La squadra si è preparata bene, disputando alcune gare amichevoli durante l’estate come le altre squadre. Sono felice di aver giocato alcune di queste amichevoli e di aver segnato quattro gol”.

Qual’è il gol più bello?

“Quello siglato nell’ultima partita ma non mi viene in mente il nome del club”.

Quali sono gli obiettivi della Lazio in questa stagione?

La mia preghiera è che la Lazio riesca a fare meglio rispetto all’anno scorso, anzi spero che sia la stagione migliore. Darò tutto per la squadra e spero che i miei sforzi e quelli dei miei compagni riportino in alto la Lazio”.

Che novità ci sono sul tuo futuro? In estate il Southampton e il Sunderland si sono interessati a te…

“Per ora nessuna novità, il calciomercato è chiuso e io non ci sto minimamente pensando. Forse se ne riparlerà nel mercato di gennaio ma per ora non sto pensando al trasferimento”. 

Che sensazioni provi nel tornare in campo con la Nigeria?

“Sono felice di essere tornato a giocare con le Super Aquile, siamo come una grande famiglia. Dopo il Mondiale, come è normale che sia, ci siamo persi di vista, ognuno milita in club diversi. Adesso siamo di nuovo tutti insieme”.

L’ultima volta che hai giocato per le Super Aquile risale agli ottavi di finale del Mondiale, quando ti sei infortunato contro la Francia…

“Questa è un’altra ragione per cui sono contento di essere tornato in campo con tutti i miei compagni e lo staff tecnico. Fortunatamente la lesione è guarita in fretta. Non ho più dolore e posso tornare a fare ciò che più amo”.

Qual è il tuo pronostico per la partita con il Congo?

“Con la grazia di Dio la vittoria è assicurata. Noi tutti faremo del nostro meglio. Siamo tutti determinati, ma è solo Dio che può coronare i nostri sforzi con la gloria. Credo che ci aiuterà. Per grazia di Dio, noi vinceremo”.

Exit mobile version