2015

Onazi: “Con la Lazio voglio raggiungere l’Europa e vincere la Coppa Italia. Liverpool? Sto bene a Roma”

Pubblicato

su

Eddy Onazi vuole stupire con la maglia della Nigeria e della Lazio. In un’intervista a AfricanFootball.com, il centrocampista nigeriano ha dichiarato: “Giocare per la Nigeria viene è sempre una sensazione unica per me. Niente è come quando con la maglia verde canto l’inno nazionale. Per questo sono impaziente di giocare“.

Gli “Eagles” hanno perso la qualificazione all’ultima Coppa d’Africa, qual è il tuo prossimo obiettivo con la nazionale?

Sappiamo che dobbiamo iniziare con una nota positiva e cercare di riconquistare il sostegno dei nostri fedeli tifosi. Li abbiamo delusi l’ultima volta non qualificandoci alla Coppa d’Africa per difendere il nostro titolo e dobbiamo riconquistare la loro fiducia; e il sostegno inizia con buoni risultati in partite amichevoli. Vogliamo anche ottenere il biglietto per la Coppa d’Africa 2017 seguito da un biglietto per la Coppa del Mondo“.

Quali sono gli obiettivi con Lazio in questa stagione?

So che non può essere la migliore squadra del campionato, ma abbiamo dimostrato con alcuni delle nostre partite che stiamo costruendo qualcosa di solido. Speriamo di poter costruire una certa coerenza e qualificarci per l’Europa, così come vincere la Coppa Italia per i nostri grandi tifosi”.

Sei stato accostato insistentemente al Liverpool, cosa è successo veramente?

“Beh, so che sono stato ‘fortemente’ accostato a diverse squadre. Ho letto e sentito parlare di loro ma non mi preoccupa molto.  Sono felice con la Lazio. Amo Roma e i tifosi”.

Quando è stato il tuo momento più memorabile come giocatore?

“Ho avuto diversi momenti belli nella mia carriera. Il giorno in cui ho fatto il mio debutto per la Nigeria e la Lazio sono stati grandi giorni, quando ho vinto la Coppa d’Africa e la Coppa Italia, così come quando ho giocato in Coppa del Mondo: tutti momenti indimenticabili per me”.

Quando è stato il tuo giorno più buio come giocatore della nazionale?

“Il giorno in cui non siamo riusciti a qualificarsi per l’ultima Coppa d’Africa. Sono anche un appassionato di calcio, quindi so come ci si sente. So bene come i nigeriani amano il calcio e gli Eagles, mi sentivo molto male per tutto. Ma abbiamo un’altra opportunità di correggere il nostro fallimento, spero che tutti abbiamo imparato lezioni importanti da quella triste esperienza”.

Cosa fai nel tuo tempo libero?

Non trovo nulla di più piacevole che il riposo e il sonno. Inoltre, sto cominciando a fotografare ultimamente, con la macchina fotografica di azione ActiveOn e posso dire di esserne appassionato”.

 

 

Exit mobile version