2013

Onazi sogna: “Vogliamo il Mondiale! Non dobbiamo sottovalutare l’Etiopia”

Pubblicato

su

Eddy Onazi sogna Brasile 2014. Tra il Mondiale e la Nigeria c’è soltanto l’Etiopia, battuta comunque all’andata per 2-1. Il centrocampista biancoceleste intanto, ha rilasciato a CompleteSportsNigeria.com, un’intervista che vi riproponiamo integralmente.

Si è parlato tanto di questa gara, che cosa ti aspetti realmente dalla gara contro l’Etiopia?
“Mi aspetto una partita difficile, visto anche il risultato dell’andata in Etiopia (2 a 1 per la Nigeria, ndr), ma siamo pronti ad affrontarli. Il nostro obiettivo è quello di ottenere il pass per il Mondiale. Abbiamo giocato molte partite prima di arrivare qui, ora stiamo per affrontare l’ultima. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli”.

L’Etiopia è sicura di ottenere un risultato positivo qui a Calabar, come state preparando la gara?
“Questo è quello che sperano loro, ma noi non abbiamo intenzione di permettere che ciò accada. Abbiamo lavorato così duramente per raggiungere questo obiettivo, e desideriamo il pass per il Mondiale più di loro. Siamo pronti”.

Come giudichi la gara di andata giocata in quel di Addis Abeba?
“Quella partita ormai è finita, ma ogni volta che ci penso mi viene in mente che la Nigeria ha vinto la gara d’andata, nonostante i tanti fattori sfavorevoli. Quella vittoria ha dimostrato che abbiamo tutte le carte in regola per andare a giocare il Mondiale. Ora dobbiamo completare l’opera”.

Dopo aver vinto la gara d’andata, credi che tu e i tuoi compagni sarete sotto pressione?
“Non soffriremo la tensione, abbiamo giocatori maturi in squadra. Questa non è la prima volta che affrontiamo un match importante. Questo non vuol dire che li stiamo sottovalutando, li rispettiamo. Il fatto che abbiamo vinto la prima partita non significa nulla, non possiamo rilassarci. Sappiamo che sarà una gara difficile e noi faremo del nostro meglio per vincere”.

Con che motivazioni affrontate questo match?
“Le motivazioni le troviamo in noi stessi. Vogliamo vincere questa partita per i nigeriani e per noi stessi. Giocare un Mondiale è una cosa meravigliosa, una grande esperienza per noi. Non possiamo permetterci di perdere”.

Com’è il rapporto con i tuoi compagni?
“Siamo una squadra e siamo come fratelli. L’unione di squadra è fondamentale per fare bene”.

Spesso sei stato visto in compagnia di Elderson Echiejile, qual è il tuo rapporto con lui?
“Elderson è un mio grande amico. Ci frequentiamo anche fuori dal campo, appena abbiamo l’opportunità ci vediamo”.

Un pronostico sulla gara di domani?
“I nigeriani devono aspettarsi da noi nient’altro che la vittoria. Vinceremo 2 a 0”.

Infine, in che stato di forma sei?
“Sono perfettamente in forma, ma è l’allenatore che deciderà chi giocherà. Se sarò scelto, cercherò sicuramente di fare del mio meglio per ottenere la qualificazione”.

Exit mobile version