2013

Onazi, tanti i club pronti a muoversi per lui

Pubblicato

su

Eddy Onazi è un punto fermo della Lazio, e le sue prestazioni hanno fatto girare tante voci di mercato. Il nigeriano piace a tanti club, come riportato da calciomercato.it;  il centrocampista classe 1992, fa da tempo gola a diverse squadre, vuoi per la duttilità tattica, vuoi per la già matura esperienza internazionale (una Coppa d’Africa vinta da protagonista e una qualificazione al Mondiale 2014, sempre da titolare). Questa sera Italia e Nigeria si affronteranno a Londra, e proprio a Londra è andato in scena un incontro tra Onazi e il suo prossimo agente, Jonathan Barnett.

Dal 1 gennaio Onazi farà a tutti gli effetti parte della scuderia di Barnett, che vanta, tra gli altri, clienti quali Gareth Bale, Joe Hart e Ashley Cole. Suonano sirene di grandi squadre per il nigeriano: in Italia si è parlato della Fiorentina (e non è l’unica pista), ma è spuntato, presso fonti molto vicine al Galatasaray, un sondaggio anche da parte di Roberto Mancini, che lo vedrebbe alla perfezione nel suo scacchiere tattico.

Il giocatore, però, segue la Premier League sin da quando tirava i primi calci a un pallone. Barnett ha prospettato tutte le piste possibili per il futuro a Onazi: nei mesi scorsi l’Everton aveva bussato alla porta, ma ad oggi è il Tottenham di Villas-Boas a essere rimasto maggiormente affascinato dalle sue prestazioni. Onazi ha già affrontato gli ‘Spurs’ in Europa League l’anno scorso, stregando l’allenatore portoghese, che da allora lo ha fatto seguire, raccogliendo dossier soddisfacenti sulla sua rapida crescita.

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Exit mobile version