Campionato
Pagelle Baroni: per la prima volta non segna, ma si porta a casa una nuova consapevolezza
Le pagelle di Marco Baroni, tecnico della Lazio, dopo la sconfitta di ieri sera contro la Juve: non segna, ma ha nuove consapevolezze
La partita della Lazio contro la Juve interrompe la striscia di partite in cui la squadra è andata a segno, ma dall’altro lato la squadra per la prima volta ha affrontato una sfida tutta di sacrificio e di difesa e prendendo gol solo nel finale con una autorete. Di seguito le pagelle Baroni.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 – «Risultato negativo, ma prova decisamente positiva. La sua Lazio non è solo arrembaggio e gioco d’attacco: sa anche fare muro».
CORRIERE DELLO SPORT 6 – «Venti minuti portando avanti uomini, carri e vettovaglie. Poi il tilt sull’azione di Kalulu, l’incoscienza dell’audacia. Resistenza eroica rovinata dai regali».
TUTTOSPORT 6 – «Reduce da quattro vittorie di fila tra campionato ed Europa League, si arrende alla Juventus. La squadra paga l’inferiorità numerica per quasi tre quarti di gara».
IL MESSAGGERO 6.5 – «Se la gioca a viso aperto, tiene la Juve sotto scacco fino a quando l’esuberanza collettiva non provoca il contropiede di Kalulu e il rosso a Romagnoli. Ora dovrà fare i conti con infortuni e squalifiche che pesano su una rosa corta».
CORRIERE DELLA SERA 6 – «Affronta l’inferiorità numerica con organizzazione e coraggio. E, alla fine, sfortuna».