Nazionali
Pagelle Guendouzi, anche Deschamps si gode l’intensità del biancoceleste
Le pagelle di Guendouzi in Italia-Francia: come in biancoceleste così con i Blues è instancabile e anche Deschamps sta cominciando a riconoscerlo
Anche con la nazionale francese Mateo Guendouzi si rende protagonista della solita prova di grande generosità che lo ha caratterizzato nelle partite con la Lazio di Baroni (insostituibile per il tecnico) e di cui adesso si è anche accorto Deschamps. Non una partita perfetta – sul gol del 2-1 azzurro è lui a perdere palla – ma comunque più che sufficiente.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 – «Duelli ad alto livello di intensità, palloni intercettati e una buona sponda quando serve: deve inserirsi nel gruppo, gioca la partita (utile) che serve».
IL CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – «Vivacità e diligenza tattica, arriva dove c’è gioco e palloni».
TUTTOSPORT 6.5 – «L’azione del gol azzurro nasce da un contrasto che perde con Dimarco, però tutto intorno disputa una partita da leone…».
CORRIERE DELLA SERA 6 – «Si fa bruciare da Dimarco sul gol azzurro, ma la prestazione è sostanziosa».
LA REPUBBLICA 6.5 – «Mette confusione nelle idee di Tonali».
LA STAMPA 6.5 – «Macina chilometri e palloni, aiutando così la Francia a dominare a centrocampo. Il laziale ci prova anche al tiro dopo 18’, ma la mira è sballata. Chiude litigando con Bastoni: la carica non gli manca».