Campionato

Pagelle Guendouzi: sempre più LEADER della mediana! E l’aria di Torino lo ispira: secondo gol ai granata

Pubblicato

su

Pagelle Guendouzi: con il gol al Torino – suo bersaglio preferito – e con una partita di generosità e attenzione tattica, è per molti il migliore

Sarà perchè è riconosciuta da molti come la più francese delle città italiane, ma a Torino Guendouzi si esalta! Dopo il gol nella trasferta dello scorso anno, il francese concede il bis aprendo la sfida di ieri. Nel post partita il centrocampista poi ha ammesso di trovarsi particolarmente a suo agio nella nuova mediana a due della Lazio disegnata da Baroni: «Mi trovo molto bene in questa posizione: posso recuperare e giocare più palloni e questo mi dà modo di essere più libero e ho tempo di dettare i tempi». Di seguito le pagelle Guendouzi.

CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – «Il gol, di nuovo al Toro, vede granata e colpisce. Due palloni d’oro regalati a Taty, tutti sprecati. Undici ingressi e 14 passaggi nella trequarti granata. Un pioniere».

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Copre 70-80 metri di campo, segna, randella, lancia (che idea per il Taty), comanda e richiama. Sempre più leader».

TUTTOSPORT 7 – «Divide la palma del migliore con l’esterno portoghese. Oltre al gol è padrone del centrocampo nonostante la proporzione di tre granata a due biancocelesti».

IL MESSAGGERO 7.5 – «Lo stadio del Torino deve ispirarlo davvero molto: gol l’anno scorso, gol anche in questa sfida. E poi una partita sontuosa in mezzo al campo: difende e attacca senza un attimo di sosta, pronto a gettarsi anche nella mischia se si alzano i toni della contesa».

CORRIERE DELLA SERA ROMA 7 – «Si trova meglio nella mediana a due, che a tre. Gioca, corre, combatte e segna. Con questo stato di forma diventa un pilastro fondamentale».

Exit mobile version