Campionato

Provedel, quella scivolata poteva costare caro… le pagelle del portiere biancoceleste

Pubblicato

su

Provedel scelto dai giornali come peggiore in campo: testa a testa con Romagnoli, ma una delle pagelle del difensore è sufficiente

All’inizio di Lazio Empoli Provedel e Romagnoli combinano quello che Gadda chiamerebbe ‘Quel pasticciaccio brutto de Viale dei Gladiatori‘: uno scivola, l’altro si perde l’uomo ed Esposito ringrazia mettendo in rete di testa. Alla fine i biancocelesti vincono e i due possono ringraziare i compagni di squadra: ma chi fra loro si porta a casa il poco ambito trofeo di peggiore in campo e solo Provedel perchè, a differenza dell’estremo difensore, Tuttosport rompe l’unità di insufficienze dando a Romagnoli un 6 di fiducia.

CORRIERE DELLO SPORT 5.5 – «Lo scivolone spalanca la porta a Esposito. Sugli altri palloni alti ha svettato con gli arpioni e le unghie».

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 – «Sì, c’è l’attenuante del terreno scivoloso, ma l’errore sul gol dell’Empoli resta grave».

TUTTOSPORT 5 – «Scivola al momento dell’uscita e spalanca la porta al vantaggio dell’Empoli».

IL MESSAGGERO 5 – «Perde il passo e scivola sul cross di Pezzella, potrebbe salvarlo Romagnoli che viene battuto nello stacco e così la sua diventa un’uscita a vuoto».

IL CORRIERE DELLA SERA 5.5 – «È la maledizione del ruolo. Se sbagli, paghi tantissimo. La scivolata un po’ goffa sul cross di Pezzella dopo 9 minuti poteva costare cara. In più Romagnoli non lo aiuta dimenticandosi di saltare su Esposito. La Lazio li perdona entrambi con una grande vittoria».

Exit mobile version