Campionato
Pagelle Romagnoli, la critica si divide: come è stata la sua partita
Pagelle Romagnoli, il giudizio sulla prova del centrale della Lazio non mette d’accordo la critica: per alcuni è tra i migliori, per altri è insufficiente
Leggendo le pagelle Romagnoli è difficile farsi un’idea su che partita è stata quella del centrale della Lazio. Il giudizio sulla sua partita oscilla molto in base al quotidiano: passa da essere uno dei migliori per il Corriere dello Sport a un insufficiente per la Gazzetta dello Sport. Molto attento nel primo tempo, dove è molto efficace su Zapata, è altrettanto verso che l’ingresso di Che Adams lo manda in difficoltà, con lo scozzese che riapre la gara sul 2-0 quando era virtualmente chiusa. Di seguito i suoi giudizi.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – «Un gol sfiorato. Cinque respinte difensive anche lui. Zapata tenuto a bada».
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5.5 – «Quando entra Adams va in difficoltà. Prima, bene. Sfiora il gol, non si capisce se più bravo Paleari o poco reattivo lui davanti alla linea».
TUTTOSPORT 6 – «Pure lui scricchiola quando entra l’attaccante granata (Che Adams ndr). Al cospetto di Zapata e Sanabria fa invece un figurone».
IL MESSAGGERO 6.5 – «Soffre l’ingresso di Adams, che è rapidissimo, ma nel complesso gioca una partita molto attenta sui due attaccanti granata che avevano iniziato la gara. Paleari gli nega il gol su angolo».
CORRIERE DELLA SERA ROMA 6 – «Sfiora il gol nel primo tempo, quando – insieme a tutta la Lazio – gioca con personalità. Un po’ in affanno nel finale».