2013

Pancaro: “Lazio ferita ed arrabbiata, ma Cagliari avversario ostico”

Pubblicato

su

Doppio ex della prossima sfida di campionato della Lazio è Giuseppe Pancaro, che nella sua carriera ha, infatti, vestito anche la maglia del Cagliari. L’ex difensore, intervenuto ai microfoni dei colleghi di “CagliariNews24”, ha analizzato il momento delle due squadre: “Di sicuro non è un buon momento per i biancocelesti, questo è sotto gli occhi di tutti. Stanno venendo a mancare soprattutto i risultati rispetto a quel che si era prefissata ad inizio stagione la società. Attenzione, tutto questo non è un bene per il Cagliari: la Lazio è pur sempre una squadra formata da ottimi giocatori che in questo momento devono ricompattarsi davanti alle difficoltà. Daranno quindi più del 100% per vincere la partita e risollevarsi”.

Pancaro ha poi confrontato le due piazze: “La differenza fra le due piazze è enorme, almeno per quel che ricordo dei miei periodi là. Cagliari è una piazza più tranquilla, c’è meno pressione e l’ambiente ti permette anche di sbagliare: hai più tempo per poter riuscire a fare quello che sai. A Roma, sponda Lazio, la piazza è invece molto esigente e non ti aspetta. Il risultato viene messo al primo posto, è quasi vitale e di conseguenza tutto viene vissuto con maggiore pressione”.

Poi ha descritto il tipo di partita che dobbiamo aspettarci domenica sera all’Olimpico: “La Lazio in questo momento è ferita e arrabbiata, ma trova secondo me uno dei peggiori clienti sulla propria strada. Il Cagliari, che ho anche avuto modo di vedere quest’estate durante il ritiro ad Olbia, è una squadra che ha in organico giocatori di qualità. Non è un caso se diversi di loro sono stati accostati a grandi club nella fase di mercato. E’ una formazione che gioca un buon calcio ed in questo momento sta attraversando un periodo di entusiasmo che è coinciso col ritorno a casa, con la vittoria. Penso che sarà una partita aperta, con entrambe le squadre che cercheranno in tutti i modi di vincere senza eccessivi tatticismi. Mi aspetto una bella partita”.

Exit mobile version