Panico: «In Italia il calcio femminile è indietro, ora serve ripartire»
Connettiti con noi

News

Panico: «In Italia il calcio femminile è indietro, ora serve ripartire»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Patrizia Panico – intervistata per le pagine de La Repubblica – ha detto la sua sul calcio femminile in Italia

Patrizia Panico, allenatrice della Fiorentina Femminile, ha parlato dell’Italia ai microfoni de La Repubblica. Le sue dichiarazioni:

«Il professionismo ha contribuito a caricare eccessivamente le ragazze e loro questo lo sanno. L’Italia non ha fatto il massimo a questi Europei. Ci sono giocatrici fortissime, però hanno fatto tre partite al di sotto delle loro potenzialità. Questo può capitare nel calcio, ma da qui bisogna affrontare ciò che non è andato e ripartire. Il calcio femminile in Italia è indietro sotto tanti punti di vista, ma dobbiamo continuare a lavorare sulla strada intrapresa negli ultimi anni. Bertolini? Non l’ho ancora sentita, ma non è giusto criticare senza ragione. A Milena dico di continuare con il lavoro che sta facendo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.