Archivio

Patric è fiducioso: “Possiamo fare un grande campionato. E sui tifosi…”

Pubblicato

su

 Il difensore spagnolo Patricio Gasbarron noto come Patric, ha parlato delle ultime vicende di casa Lazio al quotidiano Marca

 

Cosa è successo con Bielsa?

“Di questo deve parlare il club, sicuramente c’è stato un malinteso che non ci doveva essere. Ora dobbiamo concentrarci sul presente e in realtà il gruppo è felice di Simone Inzaghi. Stiamo lavorando molto duramente per preparare la prima partita di campionato nel migliore dei modi”.

 

La squadra è stata danneggiata dall’accaduto?

Io non credo anzi penso che ci sia ottimismo. Vedo un grande gruppo che mi piace molto. La cosa più importante è che siamo tutti uniti per dare sempre di più, la squadra lavora duro. Inoltre, stare insieme è ciò che ci da la forza per andare avanti”.

 

I tifosi sono arrabbiati?

Non credo. I nostri tifosi sono grandi: ci seguono ovunque e ciò ci rende contenti. Ci aiutano nei momenti di difficoltà e per questo noi vogliamo che siano felici. Sicuramente loro sono il nostro punto fermo”.

 

Passiamo alla tua esperienza al Barcellona…

“Sono stato otto stagioni nel Barca, che posso dirle che già non si sa? Il Barcellona è una delle migliori squadre del mondo e io ho avuto la fortuna di viverla all’interno. Si tratta di una tappa indimenticabile della mia carriera”.

 

Come si giudica come calciatore?

“Non c’è molto da dire, io cerco sempre e solo di lavorare, poi i risultati si vedono in campo. In questo momento ho solo voglia di crescere e migliorare”.

 

La Lazio è pronta per l’inizio di campionato?

“Penso che possiamo fare un grande campionato. È vero che se ne sono andati 8 giocatori (Klose, Mauri, Candreva, Onazi, Gentiletti, Palombi, Konko e Braafheid, ndr) ma ne sono arrivati altri e tutti insieme vogliamo cercare di tornare in Europa. La Serie A è un campionato esigente e sappiamo che ogni partita ha le sue difficoltà”.

 

Exit mobile version