2015
Per l’attacco non solo Pato: in caso di Champions tentativo per Huntelaar
La Lazio è alla ricerca di nuovi innesti: servono prima di tutto una mezzala mancina e una seconda punta, i cui acquisti dovrebbero arrivare entro la fine del ritiro di Auronzo di Cadore, in modo tale da potersi giocare il playoff Champions mantenendo in organico tutti i big, Biglia compreso.
Se la Lazio riuscisse a rientrare tra le squadre che si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie, ci sarebbero ancora 5-6 giorni per investire parte dei 30 milioni di introiti con un colpo di alto livello. Si continua a fare il nome di Alexandre Pato, ex Milan di proprietà del Corinthians in prestito al San Paolo. La Lazio attende le mosse del giocatore ai ferri corti con entrambi i club, ma deve guardarsi dal possibile inserimento di altri club come il Galatasaray che ha già presentato un’offerta (in Brasile dicono inferiore a quella laziale) per il giocatore.
Curioso come anche l’altro obiettivo per l’attacco sia anch’egli un ex milanista e un giocatore nelle mire del Gala: come riporta Repubblica.it, la Lazio ha puntanto anche Klaas-Jan Huntelaar. L’olandese a febbraio ha rinnovato fino al 2017 il suo contratto con lo Schalke04, ma è deluso dalla mancata qualificazione in Champions. Costa circa 15 milioni, cifra alta che rende difficile la trattativa, ma se la Lazio passasse il preliminare potrebbe provare a percorrere la squadra che porta al Cacciatore.