2013

Perea: «Lazio, vinci il derby. Quanta storia, Veron, Nedved, Nesta…»

Pubblicato

su

Brayan Andreas Perea, attaccante colombiano classe 1993 cresciuto nel Deportivo Calì, è uno dei primi acquisti della Lazio in vista della prossima stagione. La prima punta, intervistato in patria da ‘FutbolRed.com’, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo futuro in Italia con la maglia biancoceleste: Queste le dichiarazioni dell’attaccante, alto 190cm: «Ho appreso tanto della squadra biancoceleste, mi trasferisco da un grande club colombiano ad un grande club italiano, uno dei migliori europei, con una grande storia a livello continentale e che lotta sempre per le prime posizioni nel campionato italiano. Nella storia della Lazio ci sono calciatori fantastici: ‘la brujita’ Veron, Pavel Nedved, Alessandro Nesta, Mauro Zarate e molti altri. Oggi c’è il derby contro la Roma, la Lazio deve vincere!».

Virata sull’apprendimento della lingua italiana:  «Bene, per adesso sto studiando da solo aiutandomi con il cellulare per le parole che ancora non comprendo. Ci sono diversi termini difficili e devo migliorare nella pronuncia. Quando ero con la nazionale colombiana Under 20 ho chiesto a Quintero di insegnarmi qualcosa, anche Ibarbo del Cagliari mi ha dato diversi consigli…»

Anche la famiglia ha appoggiato la scelta per la Serie A: «Mia madre è molta contenta sia pur ansiosa per il viaggio, però ha sempre appoggiato le decisioni prese nella mia carriera fin da piccolo e sa che è un passo importante per il mio futuro e per la mia professione. Inizialmente andrò da solo a conoscere la mia nuova vita e spero che in poco tempo possa raggiungermi e accompagnarmi nella mia vita europea».

Exit mobile version